La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 gennaio 2015

RAPINA FUORI AL SUPERMERCATO LIDL - FERMATO IL QUARTO UOMO DAGLI AGENTI DEL COMMISSARIATO DI POLIZIA DI SANTA MARIA CV

ARRESTATO  DA PERSONALE  DELLA SQUADRA INVESTIGATIVA DEL COMMISSARIATO  P.S.   SANTA MARIA CAPUA VETERE IL TERZO RAPINATORE  DEL RAID  FUORI AL SUPERMERCATO BRIO IN VIA CASERTA DI SANTA MARIA C.V.

 ARRESTATO  PISTA DIONISE,  PREGIUDICATO RUMENO DI ANNI 45 CHE AVEVA SELVAGGIAMENTE PICCHIATO LA COPPIA DI NAZIONALITA’ POLACCA  IN CONCORSO CON DUE CONNAZIONALI.

Comunicasi che, nel prosieguo delle indagini a seguito della rapina di lunedi notte al supermercato Brio di Santa Maria C.V.  personale della Squadra Investigativa nella tarda serata di ieri procedeva al FERMO di Polizia Giudiziaria di PISTA DIONISE poiché fortemente indiziato del delitto di rapina aggravata, in concorso  con DASCALASU Florin, STOICA Ionut, tratti in arresto in data 26 u.s.
In data 26 Gennaio u.s. in Santa Maria C.V. alla via Caserta  nei pressi del supermercato “BRIO’ una banda di cittadini rumeni circondavano ed aggredivano i coniugi polacchi C.O. e R.K. mentre erano all’interno della loro autovettura unitamente ad altri familiari e sotto la minaccia di coltelli e  di bastoni si impossessavano della soma di euro 2000,00 (duemila)  custoditi  all’interno della borsa indossata dalla donna.
I predetti, pur di assicurarsi il profitto dell’evento delittuoso percuotevano con mazze di legno entrambi i coniugi che ricorrevano a cure mediche  al pronto soccorso avendo riportato ferite.
Dopo l’atto delittuoso mentre il Pista  si guadagnava la fuga dileguandosi a bordo di una autovettura Golf chiara,  il DASCALASU Florin e STOICA Ionut  tentavano la fuga allontanandosi dal posto a piedi per poi essere rintracciati e bloccati  poco distante da personale dipendente che li traeva in  arresto.
Nell’immediatezza le parti lese riconoscevano senza ombra di dubbio nelle persone fermate, quali facenti parte del sodalizio criminale che poco prima li avevano rapinati del denaro fornendo  indicazioni anche su altri complici tra cui il Pista Dionise
Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Investigativa coordinata dai Sovrintendenti Di Matteo Andrea  e Pontillo Vincenzo, ad epilogo di una serrata attività info investigativa, riuscivano ad identificare compiutamente il Pista e localizzarlo in Capua dove aveva  organizzato un piano di fuga avendo la disponibilità di un'altra autovettura cedutagli da un altro rom.
Bloccato dagli agenti del Commissariato P.S. Santa Maria C.V.  nella periferia limitrofa al campo profughi era  tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.