La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 gennaio 2015

FORZA ITALIA CASERTA - IL SENATORE DE SIANO VA IN SOCCORSO A FERRAIUOLO COMPONENTE DELL'ASSEMBLEA REGIONALE DEL PD

"Ha ragione la collega Rosy Bindi, autorevole presidente della Commissione d'inchiesta sulle mafie che lo scambio politico mafioso è un cancro che inquina la democrazia, alimenta la corruzione e lo sperpero del pubblico danaro".
Lo afferma il Senatore Domenico De Siano, coordinatore campano di Forza Italia.

"Nondimeno - aggiunge De Siano - suggeriamo all'attenta presidente Bindi di essere più accorta nel tranciare giudizi giuridici e politici sommari in vicende giudiziarie che peraltro, e lo diciamo nel rispetto della presunzione d'innocenza di ogni indagato, coinvolgono l'ing. Domenico Ferraiuolo componente dell'assemblea regionale del Pd campano ed arrestato nell'operazione della Dia di questa mattina".