La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 6 giugno 2012

FAVOLETTA DELLA SERA - NEL GRAN CASATO DI RE TRAVICELLO CI SONO CLEMENTINO TUTTO FARE E TUTUNIELL CHE FANNO I PORTORICANI

Nel gran casato di re travicello , che sta diventando meno travicello, esistono due tutto fare che sono  a Clementino e Tutunniello di  ex piazza mercato i quali, quando re travicello chiama, corrono come formiche come da veri yesman. Clementino tutto fare e Tutuniello e piazza mercato sono ormai impianta stabile nel gran casato di re travicello, ed ogni cosa, come dei putrusini in ogni minestra, che non fanno parte  della famiglia dell’avvocato sapientone, stanno sempre in mezzo  e si fanno sempre i fatti degli altri . Nel gran casato però, operatori del terziario avevano costituito una pseudo società ed avevano comprato delle tende per vendere i loro prodotti, dando fiducia a  ad un commerciante  francese Gerard che non è Depardieu e non fa parte neanche dell’Opus dei ,di custodire le tende, ma un giorno lo ha chiamato re travicello per chiedere le tende perché doveva organizzare i giochi olimpici del gran casato ( vecchia idea di un suddito che imbecille non è ). A quel punto Gerad per rispetto alla famiglia di re travicello e del Gran Duca acconsente a rilasciare le tende per far eseguire i giochi olimpici . Quando però Gerard il giorno stabilito ha consegnato le tende ha trovato i sudditi di re travicello nella persona di Clementino tutto fare e Tutuniello di ex piazza mercato, i quali hanno adottato il vecchio detto napoletano, non u’ bbogl ‘ mitt ‘ ca’ . Gerard quando vide i due rimase di sasso e rimase le tende , così se le misero loro , ma a notte fonda rientrò a casa . Clementino e Tutuniello  con l’ausilio anche di un put car’ libraio che faceva da sentinella , controllavano che tutto ciò stava in ordine  nella giornata dei giochi olimpici perché non desideravano fare brutta figura  con re travicello.  Non a caso  Clementino e Tutuniello  di ex piazza mercato  sono veri leader del gran casato di re travicello perché se c’è una cosa da fare ci sono sempre loro , ma non si sa se lo fanno gratis o per alcuni scudi d’oro del gran casato, fatti sta che il loro atteggiamento ha inasprito il gran duca e la famiglia  perché sembra che nel gran casato a fare bella figura ci sono solamente loro, ma in realtà ce ne sono altri .