La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 febbraio 2012

RAPINANO UN BAR CON PISTOLE EFUCILI - I CARABINIERI LI FERMANO

Oggi 22 febbraio 2012, nel corso della nottata, in casal di principe (ce), in via vaticale, militari della compagnia carabinieri di casal di principe unitamente ai carabinieri della c.i.o. del 3° battaglione “lombardia” hanno tratto in arresto:

P. G., di casal di principe, classe 1963, residente in san cipriano d’aversa (ce), censurato;

T. T., classe 1978, di casal di principe, censurato;

Poiche' resisi responsabili di rapina aggravata in danno del titolare di un bar. Nella circostanza, a seguito della richiesta di intervento della vittima, che alla chiusura della propria attivita’ commerciale era stato rapinato della somma contante di euro 50,00 (cinquanta) da due individui con volto coperto con maschere di carnevale ed uno armato di fucile, di cui forniva dettagliata descrizione dell’abigliamento e dell’auto usata, dopo una breve ricerca per il comune i carabinieri operanti riuscivano a bloccare i malviventi all’interno di un altro bar, dopo si erano introdotti dopo essersi disfatti delle maschere e del fucile. Successivamente, a seguito di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di uno dei malviventi veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro un fucile cal. 12 regolarmente detenuto dal padre del malvivente.

Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di santa maria capua vetere (ce) a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.