La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 settembre 2011

CASAL DI PRINCIPE - NELLA VASCHA IDROMASSAGGIO VI ERANBO ARMI . FERMATO LUIGI CATERINO . A MARCAINISI DUE SALERNITANI SOPRESI AL DECATHLON A RUBARE

Oggi 22 settembre 2011, alle ore 16.30 circa, in casal di principe (ce), i militari del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato Luigi Caterino , nato a casal di principe, il 07.11.1975, ivi residente, censurato, poiché ritenuto responsabile di ricettazione e detenzione illegale di arma comune  da sparo modificata. Nella circostanza i carabinieri operanti, durante una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del caterino, sita in questa via trieste, hanno rinvenuto, occultato all’interno di una vasca idromassaggio, un fucile semiautomatico cal. 12, con canna mozza, risultato oggetto di furto in caivano (na),  nel settembre del 2002. Venivano inoltre rinvenute e sottoposte sequestro 16 cartucce cal. 12. Tutto il materiale sequestrato e’ risultato perfettamente efficiente. L’arrestato, espletate le formalita’ di rito, e’ stato associato presso la casa circondariale di santa maria capua vetere (ce), a disposizione dell’ autorita’ giudiziaria.


Nel pomeriggio odierno i carabinieri dell’aliquota radiomobile dipendente hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due ragazzi, un uomo ed una donna, b.a. e c.c., entrambi diciannovenni salernitani. Gli stessi poco prima erano stati sorpresi dopo aver rubato capi di abbigliamento sportivo per un valore complessivo di euro 100,00, danneggiandone i relativi dispositivi antitaccheggio, all’interno dell’attività commerciale denominata “declathon” sita all’interno del centro commerciale “campania” di marcianise,.


Gli arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani 23 set 2011 innanzi alla competente a.g