La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 15 aprile 2011

SEQUESTRATO IL CANTIERE DELL'EX TABACCHIFICIO DOVE SI STAVA COSTRUENDO UN CENTRO COMMERCIALE

Santa Maria Capua Vetere – Convalidato il sequestro del cantiere dove si stava costruendo il nuovo centro commerciale di Via Galatina  dopo la morte dell’operaio Sergio Giusti Avvenuta l’altro giorno in prima mattina . E’ Stato il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere  su istanza del pubblico ministero Marco Bottino e Donato Ceglie  che elencato le ragioni per le quali hanno chiesto il sequestro. Sequestrate anche le concessioni e il piano di sicurezza che era stato approntato per il cantiere . 

Al centro delle polemiche le autorizzazioni per la normativa sulla sicurezza che più o meno dovevano essere rispettate , le stesse che secondo gli inquirenti non hanno dato gli effetti sperati . L’era si sa è stata nell’occhio del ciclone politico amministrativo e soprattutto mediatico perché molti amministratori e personaggi hanno alzato affinché la zona poteva essere individuata come un’area industriale e non commerciale