La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 5 aprile 2011

CASERTA: SPARATORIA IN CENTRO A SANTA MARIA CAPUA VETERE – OPERAZIONE CONGIUNTA CARABINIERI E POLIZIA DI STATO. SOTTOPOSTE A FERMO SEI PERSONE PER TENTATO OMICIDIO E REATI IN MATERIA DI ARMI.

Guerra tra bande che si contendono il mercato degli stupefacenti. Carabinieri e Polizia bloccano un commando armato che aveva attentato alla vita di un pregiudicato scarcerato da pochi mesi, esplodendogli contro decine di colpi di arma da fuoco. Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, sono stati individuati e sottoposti a fermo tutti e sei i responsabili del raid delittuoso, membri di un’agguerrita organizzazione in lotta per il controllo delle piazze di spaccio nel grosso centro casertano.L’evento criminoso si è verificato nel piazzale di un deposito di una ditta di traslochi, ove lavora come operaio la vittima designata, che è miracolosamente scampato all’agguato unitamente agli altri presenti. Nel prosieguo dell’operazione sono state recuperate e sottoposte a sequestro due pistole calibro 7,65 utilizzate dagli attentatori (una rubata e l’altra con matricola abrasa) nonché una pistola giocattolo priva di tappo rosso ed un coltello a scatto di grosse dimensioni nella disponibilità della vittima dell’agguato e di altro soggetto in sua compagnia. In particolare, due equipaggi della POLIZIA DI STATO bloccavano, dopo un inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano i due sparatori, DI MONACO Francesco, n. S.M.C.V. il 1.4.1982 e SANTONE Vincenzo, n. S.M.C.V. il 15.10.1984, successivamente sottoposti a Fermo del PM.

Elenco dei fermati

• MASTROIANNI Mario, nato a Santa Maria Capua Vetere il 16.11.1972, ivi residente,;

• FAVA Pasquale, nato a Teano il 28.05.1979, residente a Santa Maria Capua Vetere,

• DI MONACO Francesco, (inteso o'frinquello) nato a Santa Maria Capua Vetere il 01.04.1982, ivi residente,

• SANTONE Vincenzo, ( inteso o'zuoppo) nato a Santa Maria C.V. il 15.10.1984, ivi residente;

• MEROLA Biagio di Mario (inteso panzella), nato a S. Maria Capua Vetere (CE) il 28.11.-191988, ivi residente

• DE LUCA Cristian di Giovanni , nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 07.03.1992, ivi residente, pregiudicato