La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 21 gennaio 2011

RAPINA UNA ESCORT .ARRESTATO DAI CARABINIERI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

Nella serata odierna i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno arrestato in flagranza s.p.g. cl.’73, residente vitulazio.


L’uomo e’ accusato di aver perpetrato nel primo pomeriggio di oggi una rapina ai danni di una prostituta nei pressi della reggia di carditello in san tammaro. La donna dopo aver subito la rapina di venti euro ha immediatamente allertato una pattuglia dell’aliquota radiomobile che ha immediatamente iniziato le ricerche sulla scorta degli elementi forniti dalla vittima. Le ricerche del reo, supportate anche da personale dell’aliquota operativa, sono confluite nella zona di vitulazio dove il rapinatore abitava.

S.p.g. infatti di li a poco e’ stato individuato e portato in caserma dove la vittima lo ha immediatamente riconosciuto. La donna contestualmente inoltre ha denunciato ai militari operanti di subire da circa tre mesi dal medesimo uomo atti intimidatori finalizzati ad estorcerle denaro e prestazioni sessuali gratuite.

L’arrestato e’ stato tradotto dopo le formalita’ di rito al carcere di santa maria capua vetere.