La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 20 gennaio 2011

DISCARICA SI , DISCARICA NO . SI ENTRA NEL MONDO DI PAPY SILVIO INSIEME O' MERICANO CHE PRENDE IN GIRO I CASERTANI E IL PRESIDENTE ZINZI.

Berlusconi chiama Zinzi e lo tranquillizza. Niente discariche a Cava Mastroianni , ma ci mettiamo il fos. Alla faccia del caciocavallo , direbbe il principe della risata. Si perché evidentemente molti cittadini non sanno che se è vero che Cava Mastroianni non sarà discarica è anche vero che la stessa sara utilizzata come sito di stoccaggio , ma c’è qualcuno che asserisce che per coprire la cava ci andrà il Fos . Lo ha detto il presidente della provincia che addirittura ha fatto riferimento all’articolo 1 del decerto che consentirebbe di ricoprire l’area con frazione organica stabilizzata ( giusto cfr di Pupia su intervento dei consiglieri del pd casertano) . Ma che cosa è il fos ? Il FOS più comunemente chiamata Frazione organica stabilizzata, è quella frazione dei rifiuti organici separati nella fase del cdr. Quindi il fos non è un terriccio di buona qualità perchè è contaminato da microfrazioni di rifiuti impossibili da separare e quindi il fos deve essere avviato alla discarica o alla colmatura di cave. In poche parole la monezza che arriva nella cava è equiparata a quella che giunge in qualsiasi discarica. Morale della favola  i cittadini di Caserta, San Nicola, San Marco Evangelista e Maddaloni sono stati presi per il sederino , per non dire culo , perché in quella zona ci sarà una discarica autorizzata dove giungeranno rifiuti del nord a cui il presidente papi Berlusconi per non dire qualche altra cosa, ha detto già di sì ai suoi sostenitori “lumbard”.
Presidente Zinzi il “Papy” vi ha raggirato.