La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 27 gennaio 2011

CAMORRA MARCIANISANA - FERMATI TRE PERSONE DOPO ALCUNE PERQUISIZIONE

Vasta operazione anticrimine della Squadra Mobile di Caserta contro la criminalità organizzata, effettuate decine di perquisizioni, arrestati per detenzione illegale di armi da sparo due pregiudicati affliati del clan Belforte-gruppo Ferraro Sartana di Maddaloni.



Nell’ambito di una vasta operazione finalizzata al contrasto della criminalità organizzata locale, nella mattinata odierna, d’intesa con la Procura Antimafia di Napoli, e con l’ausilio degli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine, la Squadra Mobile di Caserta ha effettuato numerose perquisizione nell’agro aversano e nel comprensorio di Maddaloni, Santa Maria a Vico e Cervino, nei confronti di pregiudicati affiliati al clan “dei Casalesi” e al clan BELFORTE di Marcianise (CE) e alla famiglia FERRARO di Maddaloni (CE).

In esito alle operazioni, in Maddaloni (CE) è stato arrestato in flagranza dei reati di detenzione illegale di armi e detenzione e spaccio di stupefacenti MAGLIOCCA Pasquale, nato il 22.8.1982 a Versmond (Germania), res. a Maddaloni (CE), pregiudicato, tra l’altro con precedenti per tentato omicidio ed in materia di armi, trovato in possesso di una pistola semiautomatica Glock cal. 9x19 con matricola punzonata, completa di munizionamento, un ovulo contenente gr. 16 di cocaina ed un bilancino di precisione. La pistola, inserita in una fondina ascellare, era occultata in un marsupio nascosto in un armadio della camera da letto dell’ abitazione del pregiudicato.

In Santa Maria a Vico (CE), invece, è stato arrestato per detenzione illegale di armi e ricettazione NUZZO Pasquale, nato il 29.7.1963 a Maddaloni (CE), res. a Santa Maria a Vico (CE), pregiudicato, trovato in possesso di una rivoltella Smith & Wesson cal. 38 special, rubata nel dicembre scorso in Crispano (NA), che aveva nascosto all’interno del suo garage. L’uomo, al nel corso della perquisizione, ha tentato, inutilmente, di ingannare i poliziotti aprendo il box di un vicino.

Gli arrestati risultano affiliati al clan Belforte, alias Mazzacane di Marcianise, in particolare del gruppo Ferraro alias Sartana, attivo nel comprensorio di Maddaloni e aree limitrofe.