La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 29 agosto 2010

SANTA MARIA CV - IL DILEMMA SHAKESPIRIANO PASSA ATTRVERSO UN FACCIA A FACCIA CON LA CHIRICO E MONACO

Santa Maria Capua Vetere. Ribaltone si , ribaltone no , il sindaco sale in cattedra e dice la sua dopo un incontro con la rappresentante del centro sinistra che gli dato credibilità , Maria Luisa Chirico .



Io sono arci più che convinto che la pubblicazione di Giuseppe Perrotta sulla Gazzetta di Caserta ( i giornali casertani si sono svegliati troppo tardi - vedi qualche post in precedenza digitando ribaltone) è stata eseguita a mestiere per mettere sul chi va la il sindaco ed a scoprire quali sono le carte di una parte del centro destra che “ estorce”o meglio imbambola il soggetto politico del centro sinistra in questo marasma nazionale . Molti ci stanno cadendo come delle pere secche, fra questi qualche assessore che addirittura vuole chiarificazioni dal sindaco . Guarda caso la pubblicazione dell’articolo è stata eseguita quando si è saputo che il sindaco Giancarlo Giudicianni domani pomeriggio si incontrerà con i rappresentanti del centro sinistra quale appunto Maria Luisa Chirico . L’incontro è fissato già nel pomeriggio di lunedì e guarda caso dopo che il sindaco farà una sua dichiarazione. Certamente le chiacchiere che si fanno sono ancora da “ sotto l’ombrellone” e di chiacchiere se ne sono fatte tante . Ora da lunedì si passa alla vera politica con programmi e scelte che segneranno la vita politica amministrativa della città .



Tutto questo mette in serio pericolo anche ciò che fa da contorno alla famiglia del sindaco , poiché vi sono persone nucleo familiare che simpatizzano o meglio ricoprono incarichi in un sindacato della sinistra che va per la maggiore.