La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 31 agosto 2010

SANTA MARIA CV - POLITICA FRA PDL E PD IN DIRETTA DALLA SORA GEMMA TUTTI TACCIONO , MA C’È GIÀ CHI RACCOGLIE LE SUE BAVARATTELLE.

Colpita , ma non affonda ancora la korazzata Giudiciannoski . Il conclave del partito democratico ha stabilito tutti a casa, ma per adesso nessuno si alza dalla sua poltrona . Sarebbe molto perspicace , sapere cosa sta accadendo nella riunione interpartitica dopo quella provinciale a Santa Maria Capua Vetere perché notizie da radio scarpa affermano che c’è un faccia a faccia abbastanza serio fra tutte le forze politiche . Tre consiglieri in ogni caso potrebbero far la differenza , ma su tutti l’Italia dei valori con l’unico consigliere Gaetano Monaco tace, ma c’è qualcuno che dice che sta navigando sottoacqua con il sindaco, provare per credere  . Sinistra e libertà ha sospeso i consiglieri , ma da che cosa ? O dici di si o dici di no . Allora sono  affezionati alla poltrona . Si perché ci sono 1600 euro in palio per ogni consigliere che è componente o presidente di commissione quindi la lotta è proprio su questo , mentre gli assessori e sindaco cercano di sistemare nel migliore dei modi la STU , ma sono senza soldi.

Insomma la vita politica sammaritana in questi giorni è uguale alla casa di Sora Gemma , dove addirittura per i giovanotti di primo pelo c’è un’ agevolazione. ( La foto è stata gentilmente offerta da Ferdinando Terlizzi ed è parte integrante  del libro uscito ieri in ristampa il delitto di un uomo normale)

Ma c’è una riflessione da fare se il sindaco non si sente sicuro a con il pdl , non è da meno neanche con il pd adesso . Ed allora ?

Aspettiamo gli eventi è troppo presto perché stanno ancora discutendo