La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 10 agosto 2010

CASERTA - IL GENERALE LEONARDO GALLITELLI VISITA I CARABINIERI DI MONDRAGONE

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli, ha fatto visita questa mattina ai Carabinieri della Compagnia di Mondragone (CE).



Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte, oltre al personale della sede, militari delle Stazioni dipendenti e quelli della Compagnia d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” in servizio di rinforzo nel litorale domitio per il contrasto alla criminalità organizzata, il Comandante Generale ha espresso il suo apprezzamento per i notevoli risultati operativi conseguiti e per l’efficace controllo del territorio svolto in un’area particolarmente sensibile sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

In quest’ottica, ha sottolineato la centralità del ruolo delle Stazioni Carabinieri che costituiscono il legame indissolubile dell’Istituzione col territorio e nel rapporto con la cittadinanza.

Al termine dell’incontro, cui hanno partecipato il Comandante della Legione Campania, Generale di Divisione Franco Mottola, e il Comandante Provinciale Colonnello Crescenzio Nardone, il Generale Gallitelli ha fatto rientro in elicottero a Roma.