La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 19 maggio 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE Arrestato dai CC il 25enne pregiudicato ADDARIO Francesco per lesioni personali aggravate: ha ferito con diverse coltellate un 26enne del luogo

 Ieri sera alle ore 20.00 circa, in Santa Maria Capua Vetere (ce), i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, collaborati dai colleghi della locale stazione, prontamente intervenuti in via Lussemburgo a seguito di numerose segnalazioni telefoniche relative ad una presunta rissa tra persone armate, hanno arrestato in flagranza per “lesioni personali aggravate” il 25enne pregiudicato Francesco Addario , residente a Santa Maria Capua Vetere (ce), in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla p.g. Per reati contro la persona e il patrimonio, nonche’ coinvolto nell’operazione antidroga denominata “Lupin” eseguita da questo comando nel novembre 2009.

Dagli accertamenti esperiti e’ emerso che l’Addario, alle precedenti ore 19.00 circa, nel corso di un diverbio scaturito da futili motivi, aveva inferto alcune coltellate a C.G., 26enne del luogo gia’ noto alle forze dell’ordine. Nella circostanza, la vittima aveva riportato ferite al braccio sinistro (grazie al quale ha evitato che i fendenti potessero colpire l’addome o organi vitali) suturate presso il locale pronto soccorso e giudicate guaribili in giorni 7.

L’immediata attivita’ di ricerca effettuata dai carabinieri ha consentito di rintracciare l’aggressore, che in un primo momento si era dileguato, nonche’ rinvenire e sottoporre a sequestro l’arma utilizzata.

Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.