La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 25 maggio 2010

MARCIANISE . IL CONSORZIO IACTA GESTIRA’ IL SERVIZIO DI RACCOLTA INTEGRATA DEI RIFIUTI

Marcianise. Sarà la Rti Iacta a gestire il servizio di raccolta integrata dei rifiuti per il Comune di Marcianise, dopo la rescissione del contratto con la Sa.ba Ecologia, colpita da un provvedimento di interdittiva antimafia.
L’iter aggiudicativo, consistente in una procedura negoziata, è stato espletato dalla Saup (Stazione Appaltante Unica Provinciale), secondo quanto previsto dall’apposito protocollo firmato dal sindaco Antonio Tartaglione presso la prefettura casertana lo scorso 23 aprile.Alla procedura hanno partecipato quattro ditte, di cui tre sono state escluse perché non avevano i requisiti richiesti.Si è pertanto aggiudicata l’affidamento del servizio di raccolta integrata dei rifiuti la Rti Jacta.Nei prossimi giorni si provvederà al passaggio di cantiere dalla Sa.ba ecologia alla nuova ditta, atto propedeutico all’espletamento effettivo del servizio.La Rti Jacta gestirà la raccolta integrata dei rifiuti per il Comune di Marcianise fino al 31 dicembre 2010, periodo in cui è previsto il subentro della Provincia nella gestione del ciclo dei rifiuti.