La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 13 dicembre 2021

SANTA MARIA CV - Avvocati a confronto : Convegno su La Riforma del diritto di Famiglia : un traguardo di Giustizia ??

Si è svolto oggi pomeriggio presso la FEST di Santa Maria Capua Vetere organizzata dalla associazione CAMMINO di Santa Maria Capua Vetere, presieduta dalla brillante Avv. Italia Senese, un interessante evento formativo in partnership col Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e la Scuola di Formazione Forense di Santa Maria Capua Vetere .  


 “La riforma del diritto di famiglia: un traguardo di giustizia? I nuovi protagonisti: il curatore speciale del minore”.  Questo è stato il tema su cui gli avvocati sono chiamati a confrontarsi.

Numerosissimi gli avvocati intervenuti  nel rispetto delle norme anti covid che  hanno partecipato con attenzione alle brillanti relazioni sulla riforma rivoluzionaria tanto voluta dalle associazioni degli avvocati familiaristi tra cui l’associazione  Cammino, la Camera Nazionale Avvocati per le persone, la famiglia e minorenni .


Tra i relatori Prof Avv Antonio Musio , Prof associato università di Salerno,  Dott. Giovanni d’ Onofrio magistrato Tribunale Santa Maria Capua Vetere , Avv. Ersilia Trotta coordinatrice regionale  dell’associazione Cammino e il  Membro  della commissione famiglia cnf . Avv Tiziana Ferrara segretario Consiglio ordine avvocati di Santa Maria Capua Vetere, per i profili deontologici.


Ha moderato ed introdotto L’Avv. Italia Senese


FABIO CECERE