La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 dicembre 2021

CARO GIANPIERO ZINZI ........ PUOI FARE ANCHE IL CASERTANO , MA ATTENTO CHE TI TOLGONO LA POLPETTA DA DENTRO AL PIATTO

Caro Giampiero Zinzi cosa hai fatto ……

Ho avuto molto rispetto per tuo padre e per la tua famiglia perché ci sono stati dei momenti che addirittura la tua e la mia famiglia materna hanno speso qualcosa per la città di Caserta.

Ho sperato che il tuo modo di pensare delle scorse elezioni potesse aver fatto cambiare idea su una parte del popolo e dei cittadini che non hai mai coltivato.

Si perché vedi non si vince coltivando una cittadinanza soltanto su Instagramm, Facebook, Whatupp, smartfone  e collegandosi come fanno alcuni politici e giornalisti per diventare star da monnezza, ma si vince soprattutto avendo quel rapporto dove altri non arrivano.

Uno di questi e quel rapporto che dovevi instaurare con la terza generazione e vale a dire i cittadini dai 65 anni in su che non possiedono Smartfone, Instagramm, Facebook e Whatupp e che sono abituati  addirittura al foglio di giornale o ad una attività sociale .

Se tu avessi eseguito con i tuoi “ giovani” uno screening su quanti anziani sarebbero stati interessati a ricevere  una mano  per compiere le dosi  di vaccino, le famiglie di questi anziani ti avrebbero portato in auge come una persona per bene che aiutava il prossimo , facendo fare anche una bella figura a tuo padre e alla tua famiglia ma soprattutto a chi ti ha circondato in questa campagna elettorale, ma soprattutto a chi ha speso per la provincia di Caserta dal punto di vista amministrativo politico e culturale la propria professione da oltre cinquant’anni nelle aule di tribunale ,  tra i banchi del governo di maggioranza ed opposizione , di vita sociale, amministrativa.

Dovevi salvaguardare chi era casertano e che credeva in Caserta e nella sua casertanietà.

Invece ti sei limitato come del resto fa fatto quel “brocco” di  Matteo Salvini alle foto, ai messaggini, ai soliloqui dietro uno smartfhone.

Certo hai fatto una richiesta per la convocazione del consiglio comunale sul biogestore, ma non sei presente tra la gente.

Mille casertani non hanno creduto in te e se ci fai caso è il numero dei possibili anziani che sono indifesi e con un nucleo familiare che ti avrebbero ringraziato con la faccia a terra se solo avessi allungato la mano per un gesto di solidarietà.

C’è la possibilità di farlo un’altra volta, ma sbrigati perché ti tolgono la polpetta da dentro al piatto.  

CON PROFONDA STIMA E RISPETTO 

PER TUA FAMIGLIA 

PROSPERO CECERE