La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 4 dicembre 2021

CASERTA POLITICA E MALAFFARE - AREA DEM APRE UNA SEDE MA TUTTO SI FA ANZICHE' POLITICA

 Areadem apre una sede politica a Caserta, ma anziché fare politica come si fa da cinquant’anni a questa parte, cosa fa, crea assembramenti fino alle 2 di notte.

Quello che sta accadendo in via Giovanni Patturelli in uno stabile condominiale è senz’altro fuori da ogni logica, perché se è vero la politica si fa nelle sedi opportune, non è cosi per il partito politico di Area dem.

Da mesi il  movimento  politico  di Dario Franceschini ( colui che non ha mosso un dito per il cambio della location del biogestore a due passi dalla Reggia di Caserta) ha abdicato a favore di un gruppo di giovani che invece di fare politica nelle ore prestabilite , questi giungono presso la sede verso sera intorno alle 19,30 per andare via a notte fonda e alle 2,00 di notte  inoltrata  “squietando” le famiglie che ci abitano con un baccano infernale con alzate di voci  canti e partite a bigliardino non lasciando dormire la notte anche le persone che purtroppo hanno problemi di salute .

Nessuno sa cosa succede all’interno dell’appartamento che è fra due piani dove risiedono le persone che si alzano la mattina alle 6 per andare a lavorare. Ma dove stanno i genitori di queste giovani che lasciano i propri figli in balia delle onde che possono anche drogarsi ed ubriacarsi? Ci deve scappare il morto o qualcosa di simile ?

Da che mondo e mondo le sezioni politiche si frequentano fino ad una certa ora perché la sera dopo le 22.30 , 23 si ritorna a casa e se si vuole far passare una sede politica come un ritrovo o un circolo per giovani all’interno di un condominio, dove lo stesso amministratore non se ne fotte proprio, l’Areadem ha esercitato una vera e propria truffa sociale nei confronti di condomini e piccoli proprietari i quali certamente non si aspettavano che ciò accadesse.

E’ il proprio il caso di dirlo, visto che noi abbiamo vinto comandiamo e  voi  dovete sopportarci perché possiamo fare tutto, anche prendervi in giro.

A questo ci aggiungiamo che siccome siamo in periodo di covid sono vietati gli assembramenti e visto che quando sono scesi  e ripeto alle 2,00 di notte erano tutti  senza mascherina( non era neanche abbassata  e vicini fra loro), cari amministratori casertani  così si controlla una città ?

Spero che questo messaggio arrivi nei palazzi istituzionali politici, presso i palazzi dove hanno sede le forze dell’ordine e giudiziari perché questo che si sta consumando da dopo la conclusione della campagna elettorale, con baccani serali, che non danno la possibilità di vivere una serata   signorile e tranquilla in famiglia, perché devi sentir gridare come dei forsennati giovani che dopo le 23,00 sembra che ci sono soltanto loro.

Caserta è uguale a monnezza perché arriverà tanta monnezza e i piccoli proprietari purtroppo vedranno scendere di prezzo le loro abitazioni.