La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 28 dicembre 2021

Ciao Rosaria .......ti voglio ricordare cosi

Quando ho avuto un problema sanitario  con mio figlio ero in preda al panico. Andai  in ospedale per vedere se potevo aiutarlo al reparto chirurgia, seppi che in quel reparto c'era anche Gianfausto prima che diventasse primario a Piedimonte Matese , ma non riuscivo a mettermi in contatto con lui . Tramite, e la ringrazierò sempre, contattai la mia amica Teresa Gentile collega giornalista che in un batter d'occhio mi diede il tuo numero . Per la verità ero un po imbarazzato perchè conoscevo Gianfausto, ma non conoscevo te, Rosaria Calabrese, medico anche tu . 
Capisti subito e con aria tranquilla e molto amichevole, che ti ha sempre contraddistinto, mi indirizzasti come risolvere il problema, dandomi il numero di Gianfausto e risolvemmo il problema tu, Gianfausto  ed io per mio figlio . 
 Ecco cosa ti  ha distinto, la tua tranquillità nel risolvere le cose ed aiutare gli altri 
Non ti dimenticherò mai  Ciao Rosaria