La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 8 aprile 2016

ELEZIONI AMMIISTRATIVE A SANTA MARIA CAPUA VETERE - I PERSONAGGI CHE SI CANDIDANO OGGI COME CONSIGLIERI SONO TUTTI CHIACCHERE E DISTINTIVO - SANTA MARIA CAPUA VETERE MUORE IN UNA LENTA AGONIA

Santa Maria Capua Vetere – Durante le elezioni amministrative tutti i candidati che si presentano  vorrebbero risolvere le questioni e le situazioni ancora aperte nelle città di Santa Maria Capua Vetere dove  nessuno mai aveva messo il naso.
 Una volta si faceva la trafila nelle segreterie, le persone che si avvicinavano alla politica  venivano imparate a saper rispondere ad avere una base  , oggi invece siccome questi valori non ci sono più, tutti quelli che si candidano oggi vorrebbero essere i  consiglieri o consigliori  che sbloccano situazioni  e questioni.
Santa Maria Capua Vetere  oggi sta attraversando un periodo bruttissimo dove due ufficio basi quali appunto il tribunale di Santa Maria Capua Vetere e l’Agenzia delle Entrate rischiano di chiudere, anzi il secondo sta in via di partenza. Nessuno  si è mai interessando in maniera veritiera al problema.
 Sappiamo che alcuni politici hanno avanzato anche interrogazioni parlamentari sul problema , ma fino ad oggi  per gli Uffici pubblici che chiuderanno non si è mosso niente.
 Come diceva Robert De Niro impersonando Al Capone nel film gli intoccabili con Kevin Costner , tutte le persone che si sono avvicendate nei ruoli istituzionali sono soltanto chiacchere e distintivo.
 Perché si è giunto a questo ?? E’ molto semplice . La lobbie sammaritana di imprenditori e politici sammaritani che insieme hanno sempre riempito la bocca  in questi ultimi 20 anni  che Santa Maria Capua Vetere con  gli Uffici pubblici  e le sue ricchezze era il fiore all'occhiello di una provincia di Caserta, oggi non esiste più perché falcidiata da provvedimenti giudiziari ed amministrativi i quali hanno reso ancor più pesante una vita giornaliera di una città che ogni giorno conta la sua agonia perenne.

 La spada di Damocle  è il provvedimento di corruzione elettorale con il metodo mafioso per Alfonso Salzillo.