La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 11 aprile 2016

SANTA MARIA CAPUA VETERE - QUANTE STATUINE CI SONO IN CITTA' MA SONO "TROPPO SAMMARITANI"

Alle bella statuine uno , due e tre ! A Santa Maria Capua Vetere sta accadendo o meglio è accaduto di tutto!!  
Ci sono personaggetti politici che vogliono far credere che con il salto della quaglia ci sono fatti la loro verginità pronta ad essere annunciata ai quattro venti , ma a Roma sono considerate soltanto  piccole statuine in cerca di un  autore  che li possa credere per scrivere una bella canzone .
 Ma mi domando e dico dove erano queste persone quando si informava la popolazione che stava accadendo qualcosa di  anormale. Oggi i profili via intenet non si contano più, anzi ce ne sono troppi e tutti dicono la loro ! Per carità il mondo di internet  è sacrosanto , perché bisogna avere una visone a trecento sessanta gradi , ma i personagetti sono “Troppo Sammaritani” , per dirla come un titolo di un film dove i due presentatori di made in sud Gigi e Ros  sono gli attori principali di un messaggio che vuole far scuotere l’inconscio di persone che hanno dimenticato le loro indole .
Tutti si improvvisano cultori di politica e di culto proprio perché sono persone che forse non hanno nulla da fare , anzi proseguono in quel percorso che oramai non li crede più nessuno .
 La gente è stanca di credere il ciuccio che vola, oggi bada al sodo , vuole risposte concrete , vuole un futuro migliore e pensa che è meglio farsi bussare a casa, ma in questo caso non aprire la porta o meglio aprirla a chi è effettivamente  può dare un contributo per risolvere i problemi che attanagliano la vita quotidiana di ogni famiglia .
 Ma queste persone  sono in grado di risolvere  i loro problemi ??
La corruzione elettorale , le mezze calzette che parlano a ruota libera per ottenere qualcosa in cambio, sono di fatto operatori negativi di una città che oramai sta morendo con le sue bellezze di un tempo.

 Non sappiamo cosa accadrà nella estate torrida del 2016, ma una cosa è certa oggi stiamo al capezzale di una città che a stento possiamo dargli una bara !!