La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 6 aprile 2016

SANTA MARIA CAPUA VETERE - FINALMENTE UNA CANDIDATA DONNA A SINDACO DEL COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE - LE ASSOCIAZIONI ESULTANO PER LA CANDIDATURA DELLA PROFESSORESSA MARIELLA UCCELLA

FORZA ITALIA ha finalmente indicato il candidato Sindaco di Santa Maria Capua Vetere: Mariella Leonardi Uccella.
            Le associazioni esprimono grande soddisfazione per questa candidatura.
            L’impegno di Mariella Uccella nelle associazioni, la sua passione per la cittadinanza attiva, il suo saper fare squadra, siamo certi che saranno il motore del suo impegno elettorale.
            Positiva, piena di idee e di energie, molto amata dai suoi 4 figli e soprattutto dai suoi 11 nipoti (la chiamano nonna Jet), ha imparato negli anni la difficile arte della mediazione e soprattutto della risoluzione dei conflitti, doti utilissime in questo novello impegno politico.
            E’ da tempo impegnata nel mondo dell’ “Associazionismo” perché è convinta che l’intelligenza collettiva sia maggiore della somma delle intelligenze individuali e che l’unione fa la forza, sempre.
            Attualmente è Presidente del Club Rotary Capua Antica e Nova e Presidente del Gruppo Comunale AIDO di Santa Maria Capua Vetere.
            E’ stata Presidente della Associazione di impegno civico “Rinascita Cittadina” e Console Provinciale dei Maestri del Lavoro, oltre a ricoprire importanti incarichi sindacali.
            Laureata in sociologia, pensionata delle Ferrovie dello Stato, ha maturato notevole esperienza e sensibilità nel mondo dei Trasporti.
            Vedova del compianto Generale e Direttore del Carcere di Santa Maria Capua Vetere Francesco Uccella, ha condiviso con il marito ideali di giustizia, di rispetto per le persone, di onestà e libertà di giudizio, forte senso del dovere e voglia di dare il proprio piccolo contributo alla Comunità.
            Nell’agone elettorale che ora si apre, il nostro tifo e il nostro affetto vanno a Mariella, una di noi, che si impegnerà e lavorerà per la nostra città con dedizione, competenza ed entusiasmo.
            Forza Mariella!!
                                                                                           Nicola Cantone

                                                                                  Portavoce delle associazioni