La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 31 agosto 2014

DROGA A CASERTA NEL RIONE TESCIONE - LA SQUADRA MOBILE DI ALESSANDRO TOCCO FERMA UN PUSHER

Nell’ambito di specifici servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e volti a garantire il sicuro svolgimento della movida cittadina nelle ore serali e notturne, la Squadra Mobile di Caserta diretta dal dott. Alessandro TOCCO, nella serata di ieri 30 agosto traeva in arresto per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina GRILLO Armando cl. 81.
In particolare, dall’ attività investigativa affiorava che GRILLO Armando era dedito alla distribuzione di sostanza stupefacente in Caserta e nello specifico nel rione Tescione e nel rione Vanvitelli.
Sulla scorta di tali informazioni, personale della Sezione Narcotici della Squadra Mobile coordinati dall’ispettore Superiore MIELE effettuava incessanti servizi di pedinamento e osservazione.
La citata attività di polizia, infatti,  permetteva di cogliere in fragranza di reato il GRILLO nel mentre “cedeva” lo stupefacente ad un acquirente.
Nel corso dell’operazione venivano rinvenute e sequestrate nr.19 dosi di cocaina, ognuna singolarmente confezionata, termosigillata e pronta per la distruzione nonché sequestrato il denaro frutto dell’attività illecita svolta.

L’arresto del GRILLO rappresenta il risultato della incessante attività investigativa volta al contrasto della commercializzazione di sostanza stupefacente adottato dalla Squadra Mobile di Caserta, in attuazione alle disposizioni impartite dal Questore di Caserta, Giuseppe GUALTIERI.