La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 gennaio 2014

BOLLETTINO DI FINE ANNO - SOLO 10 FERITI - MOLTI FUOCHI PIROTECNICI E POCHI BOTTI

Anche quest’oggi, purtroppo, così come ormai di consuetudine ogni anno forniamo i dati dei feriti rilevati dai Pronto Soccorso degli ospedali della provincia nelle prime ore di oggi. Naturalmente il riferimento è alle lesioni, traumi ed escoriazioni causate dai fuochi d’artificio. In totale i feriti rilevati sono 10 di cui 5 minori. Le aree di rilevazione sono:
5 Caserta di cui 1 minore;
1 Santa Maria Capua Vetere di cui 1 minore;
1 Mondragone di cui 1 minore;
2 Aversa di cui 1 minore;
1 Piedimonte Matese di cui 1 minore.

1.        In Sessa Aurunca, nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito, in stato di libertà per possesso di materiale esplodente pirotecnico non convenzionale non classificato e privo di etichettatura  un trentaduenne ed un sessantaduenne del luogo che, a seguito di perquisizione effettuata nelle rispettive abitazioni sono stati trovati in possesso di nr. 51 involucri contenenti materiale esplodente pirotecnico non classificato e privo di etichettatura per complessivi kg. 18 di polvere da sparo. Il materiale pirico è stato subito sottoposto a sequestro.