La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 1 agosto 2013

SANTA MARIA CV - SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI


Via libera al soggiorno climatico per gli anziani e per i ragazzi. La giunta comunale – presieduta dal sindaco Biagio Di Muro, che è anche assessore alle politiche sociali – ha infatti deliberato di confermare, anche per quest’anno, l’attivazione di tali interventi e di affidare al settore servizi sociali il compito di portare a compimento le procedure necessarie.
L’anno scorso, i servizi di soggiorno climatico furono gestiti in forma associata attraverso l’ambito territoriale C5, oggi non più esistente (i Comuni sono confluiti in parte nell’ambito C8 e in parte nell’ambito C9). Attualmente, sono cessate le attività dell’ufficio di piano dell’ambito territoriale C5 e non è ancora in funzione quello dell’ambito C8. I Comuni, pertanto, possono provvedere direttamente a tale servizio, soprattutto per l’attenzione dovuta alle fasce deboli della popolazione.
A breve, il settore politiche sociali provvederà al bando per la selezione dei partecipanti ai due soggiorni climatici.