Da domani, giovedì 6 dicembre, il comparto alimentare e ortofrutticolo del mercato bisettimanale di Santa Maria Capua Vetere torna nella sua posizione tradizionale, nell’area adiacente al recinto dell’area mercatale.
E’ stato finalmente risolto, dopo lungo tempo, un problema di adeguamento degli stalli alla normativa per l’igiene degli alimenti e di funzionalità della zona.
Mancano solo alcuni dettagli, che saranno ultimati nei prossimi giorni, ma l’area è già idonea a ospitare i commercianti di generi alimentari.
“L’amministrazione comunale, con il sindaco Di Muro in testa, è molto soddisfatta – dichiara l’assessore Donato Di Rienzo – per l’esito di questa vicenda. Siamo andati così incontro a una richiesta, avanzata a gran voce sia dai diretti interessati sia dai tanti cittadini che il giovedì e la domenica affollano il mercato per le loro compere”.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it