La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 12 dicembre 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LE ASSOCIAZIONI " DIFENDIAMO IL NOSTRO TERRITORIO - QUESTO ERA NEL PROGRAMMA ELETTORALE "

Stamani le associazioni, approfittando del bel sole che, finalmente, dopo giorni di pioggia incessante, e' tornato a splendere, si sono svegliate piene di speranza verso chi le amministra per una repentina realizzazione del seguente punto del programma elettorale promesso e ancora non realizzato.



DIFESA DEI GIOIELLI DI FAMIGLIA:

L'impegno deciso per evitare che i nostri "Gioielli di Famiglia", come l'Ospedale, il Tribunale civile e penale, la conservatoria, gli uffici finanziari, l'universita', l'archivio notarile, il cinema Politeama, la villa comunale, etc., possano essere trasformati nella loro destinazione originaria o trasferiti altrove per cattiva amministrazione, per incapacita' o indolenza.



Ora, senza voler andare oltre, e rispettosi dell'intelligenza di chi legge il presente documento, confermiamo come programma amministrativo del candidato alla carica di sindaco e della coalizione la ferma volonta' di difendere con ogni forza e con ogni iniziativa i nostri "Gioielli di Famiglia", intervenendo con provvedimenti normativi, con convegni, con manifestazioni in ogni occasione che si dovesse presentare, rispettosi di un sentimento protettivo delle nostre cose che ci accomuna e che non e' mero campanilismo, ma va ben oltre.



E' un nostro diritto ed e'un nostro dovere difendere le nostre cose.



I latini insegnano che "Fiat iustitia et pereat mundus".

"Si faccia giustizia e crolli (pure) il mondo". Questo sostiene chi afferma che non si deve esitare a punire l'iniquita' in qualunque luogo essa si annidi. E con tanta maggiore severita', se essa si nasconde fra le persone che detendono il potere;colpendo le quali potrebbero crollare i pilastri su cui si regge la vita di uno Stato.