La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 23 dicembre 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - STIR E PIRATA DELLA STRADA - ECCO CIO' CHE E' ACCADUTO IN CITTA'

Cdr ormai saturo prende fuoco perché pieno fino all’orlo. E’ avvenuto tutto nelle ore centrali della giornata. Indagano i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere sull’incendio generato all’interno in uno dei capannoni ubicati sul ciglio della 7 bis in tenimento del comune di Santa Maria Capua Vetere .L’autocombustione dello scarto dei rifiuti lavorati provenienti dai comuni della provincia di Caserta e di quella di Napoli ha generato un incendio all’interno dello Stir di Santa Maria Capua Vetere . Su queste cause, infatti, ruota l’indagine dei carabinieri che sono stati chiamati immediatamente dopo che le lingue di fuoco e il fumo aveva creato panico al’interno dello stabilimento . Da quanto si è appreso sul posto lo stabilimento di Santa Maria Capua Vetere sembra orami saturo, poiché la bonifica di Ferrandelle in tenimento territoriale di Santa Maria Capua Vetere ha generato un sovraccarico del trattamento di rifiuti non solo nella discarica Marruzzella a San Tammaro , ma anche nello Stir di Santa Maria Capua Vetere . Ottomila e più tonnellate di rifiuti trattate dallo stabilimento ubicato in via spartivento che ha portato così anche al sovraccarico del materiale nello Stir che, da quanto si apprende, non si prendeva da mesi , ma era pronto per essere trasferito nel termovalorizzatore di Acerra, quest’ultimo preso di soprassalto da tutti gli impianti che lavorano lo scarto che deve essere incendiato . Tanto fumo , ma soprattutto tanta paura che ci potesse essere un allarme ambientale . Lo stesso che non è stato debellato per tutto ,ma ci potrebbero essere, secondo alcuni seri problemi alla salute pubblica . Anche se il vento soffiava diversamente a quanto si era pensato, sembra che l’allarme non è stato del tutto cessato : Si scopre anche che dopo le dimissioni dell’assessore provinciale all’ambiente Mastellone lo stir sembra essere caduto nel baratro . Non è escluso che l’impianto possa essere chiuso, ma per adesso i tir hanno stazionato per l’intera mezza giornata senza scaricare. Staremo a vedere cosa succederà ma il problema ambientale si inizia a farsi sentire !!!



Pirata della strada genera panico in pieno centro a Santa Maria Capua Vetere. Era da poco passate le 16,30 quando un Suv di grossa cilindrata una Tuareg Wolkvagen si è lanciata in una corsa frenata, già da fuori porta Roma in tenimento del comune di Capua . A Bordo una donna quarantenne che ha iniziato , senza giusta ragione nei pressi del caseificio Garofalo dopo una folle corsa a speronare una C3 guidata sempre da una donna che è stata sbattuta fuori strada dalla Tuareg. Dopo averla sbattuta fuori strada ha continuata la fole corsa giungendo nei pressi dell’operatore del terziario Leone , venditore di fiori fratello dell’avvocato Nicola Leone, genarando un tamponamento con l’auto del commerciante, creando seri all’auto del leone . Non avvedendosi di ciò che stava accadendo ha nuovamente continuato la corsa , ma la tuareg veniva rintracciata da alcuni passati i quali gli chiedevano di fermarsi, ma la donna imperterrita continuava con la Tuareg. Nel frattempo però i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere e quelli di Capua iniziavano la ricerca del Suv che veniva rintracciato nei pressi di piazza San Francesco. Ne è nato anche all’inseguimento conclusosi davanti alla rotonda di Piazza San Francesco schiantandosi contro se stessa : la donna è stata fermata dai c carabinieri e trasportata presso la caserma dove è stata denunciata , ma i militari dell’arma hanno proceduto anche al sequestro dell’auto, ma i danni che si sono contati sono intorno ai 30 mila euro.