La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 15 ottobre 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - “Balconi fioriti”, premiati i vincitori del concorso

Nella sala giunta del Comune di Santa Maria Capua Vetere, alla presenza del sindaco Biagio Di Muro e del presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “Balconi fioriti”, la cui prima edizione si è tenuta in città nel mese di giugno.

I premiati sono stati, nell’ordine, Antonella Schiavo, Annunziata Fusco e Mario Papale.

La giuria esaminatrice, valutando le immagini realizzate in modo da garantire l’anonimato dei partecipanti, ha ritenuto le loro aree fiorite le più belle tra quelle di tutti i concorrenti.

I primi tre classificati hanno ricevuto il premio in denaro stabilito dal bando di concorso.

Menzione speciale per due ex aequo al quarto posto (Maria Teresa De Cristofaro e Maddalena Papale), nonché per il più bel balcone curato da cittadini anziani (Maria Antonia De Riso).

Intanto, si ricorda l’importante appuntamento di mercoledì 17 ottobre all’anfiteatro: nel corso di una suggestiva serata sarà ricordato l’attore australiano Andy Whitfield, scomparso prematuramente, ultimo protagonista del gladiatore Spartaco sul piccolo schermo. L’appuntamento è alle 18.30 con i saluti del sindaco Di Muro e di Francesco Sirano, responsabile dell’ufficio archeologico di Santa Maria Capua Vetere, e la proiezione di tre episodi della prima serie di “Spartacus”, andata in onda sulle televisioni satellitari lo scorso inverno.

Seguiranno le visite guidate notturne nell’anfiteatro con percorsi di luce.