La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 27 ottobre 2012

I CARABINIERI NOTIFICANO PROVVEDIMENTO DI DIVIETO DI DIMORA IN PROVINCIA DI CASERTA ALLA MOGLIE DI IOVINE ANTONIO “O’NINNO

Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno notificato un provvedimento di divieto di dimora in provincia di Caserta, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Prima Sezione Penale, nei confronti di AVALLONE Enrichetta classe 69, moglie del noto boss del clan “dei casalesi” IOVINE Antonio “o’ninno”.

La donna, attualmente sottoposta all’obbligo quotidiano di presentazione alla p.g. presso la Stazione CC San Cipriano d’Aversa, in data 12 giugno 2012 era stata condannata alla pena di anni otto di reclusione, all’esito del processo di 1° grado celebrato nei confronti di un’ottantina di imputati appartenenti al gruppo Iovine.

2. CASERTA. CELAVANO IN AUTOVETURA SIRINGHE PRONTE ALL’USO. ARRESTATI DAI CARABINIERI.

Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Francolise e del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mondragone hanno tratto in arresto due spacciatori italiani per detenzione ai fini di spaccio. I due, a bordo di una lancia Y, provenienti da Mondragone con direzione Sant’Andrea del Pizzone, non si sono fermati all’alt dei Carabinieri che si sono subito posti all’inseguimento riuscendo a bloccarli dopo pochi chilometri. I due arrestati MARCHIONE Antonio cl 83, da Sparanise, e DELLE DONNE Pasquale cl. 77, del luogo, con precedenti specifici, sono stati trovati in possesso di diverse siringhe contenenti eroina già diluita e preparata per l’uso, ossia, pronte ad essere iniettate senza l'”impaccio” per l’acquirente di prepararle per strada. Agli stessi sono stati sequestrati anche un ovulo contenente grammi 0,5 di analoga sostanza stupefacente e denaro contante per € 1.330,00 che costituisce, verosimilmente, il guadagno della serata, almeno fino a quel momento. Il MARCHIONE dovrà rispondere anche di guida senza patente poiché precedentemente ritiratagli proprio per reati in materia di stupefacenti.

3. CASERTA. ENNESIMA OPERAZIONE DEI CARABINIERI CONTRO LO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. ARRESTATI QUATTRO CITTADINI AFRICANI. SEQUESTRATI OLTRE 200 GRAMMI DI EROINA.



I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” quattro cittadini africani, sequestrando oltre 200 grammi di cocaina.

I militari, nell’ambito di una serie di controlli e perquisizioni finalizzati a reprimere lo spaccio di stupefacenti, hanno inseguito e bloccato, nel centralissimo corso Umberto di Casal di Principe, un’autovettura con a bordo quattro cittadini nordafricani, rinvenendo e sequestrando oltre 200 grammi di eroina e diverso materiale utilizzato per il taglio e confezionamento dello stupefacente.

I quattro cittadini nordafricani, due originari della Costa D’Avorio, un marocchino e un tunisino, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, e risponderanno di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Gli arresti sono stati eseguiti appena 24 ore dopo un’altra operazione antidroga degli stessi carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che ha portato all’arresto tra Villa Literno e Pinetamare, di altre quattro persone, in quella circostanza tutti italiani, e al sequestro di diverse dosi di marijuana e eroina.