La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 21 ottobre 2012

CASERTA . SQUADRA MOBILE - A CASTELVOLTURNO FERMATE TRE PERSONE


Comunicasi che, nell’ambito di una vasta operazione anticrimine congiunta, agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Castel Volturno e della Squadra Mobile di Caserta, tra il pomeriggio di ieri e la mattinata odierna, hanno tratto in arresto, in esecuzione diversi provvedimenti restrittivi, le sottonotate persone:

1. PETRONE Raffaele nato a Napoli, di anni 36, di fatto domiciliato in Castel Volturno, già agli arresti domiciliari, colpito da Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali lo scorso 17 ottobre. Già sottoposto agli AA.DD. presso il proprio domicilio di Mondragone, con permesso di allontanarsi da casa per motivi di studio, il PETRONE Raffaele è stato rintracciato dagli agenti della Squadra di P.G. del Commissariato di Castel Volturno e della Squadra Mobile di Caserta proprio nel luogo di detenzione domiciliare. Accompagnato negli Uffici del Commissariato, a seguito degli adempimenti di rito, è stato associato al Carcere di S. Maria Capua Vetere. Alla base dell’arresto del Petrone vi è una condanna passata definitivamente in giudicato, a seguito di un episodio di tentato omicidio verificatosi nel corso di una rissa aggravata, nel marzo del 2009 a in Napoli, presso la nota discoteca “LA MELA”. In quella circostanza, fu gravemente ferito un militare della Guardia di Finanza. L’arrestato dovrà scontare la pena residua di anni CINQUE e MESI 5 di detenzione ordinaria.

2. GUIDA Raffaele nato a Frignano, di anni 79, residente a Mondragone (Ce), già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, colpito da Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello - Ufficio Esecuzioni Penali il 17.10.2012. Con precedenti penali per porto e detenzione abusiva di arma comune da sparo, il GUIDA Raffaele è stato rintracciato nel primo pomeriggio di ieri presso la propria abitazione di Mondragone e, in virtù del provvedimento di esecuzione suddetto, è stato tratto in arresto e, dopo gli adempimenti di rito, associato al Carcere di S. m. C. V., ove dovrà scontare la pena residua di anni UNO, mesi OTTO e gg. quattro di reclusione ordinaria.

3. CERALDI Pasquale, pluripregiudicato per furto, scippo e lesioni, nato a Formia, di anni 29, residente a Mondragone, è stato tratto in arresto nella mattinata odierna dagli Agenti della squadra Mobile di Caserta e del Commissariato di Castel Volturno in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso nei giorni scorsi della Procura Generale di Napoli presso la Corte di Appello, in virtù del quale lo stesso dovrà scontare ancora anni UNO, mesi QUATTRO di reclusione. All’atto dell’arresto il pregiudicato non ha mostrato alcuna resistenza. Esperiti i rituali adempimenti, lo stesso è stato associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere, nuovo complesso di S.Tammaro.