La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 20 ottobre 2011

SANTA MARIA CV - "RESPONSABILITA’ DELL’EQUIPE NELL’ATTIVITA’ MEDICO SANITARIA”

Oggi presso l’aulario della facoltà di Giurisprudenza



Organizzato dalla Camera Penale e dal responsabile della Scuola di Formazione Avv. Gennaro IANNOTTI - Presenti il Prof. Balbi, il magistrato Francica e gli avv.ti Diana, Irace e Madonna -



S. Maria C.V. - Si terra' oggi ( venerdì 21 ottobre ) nel pomeriggio alle 15, presso l'Aulario della Facolta' di Giurisprudenza della Seconda Universita' di Napoli, un seminario di studi sulla "Responsabilita' dell'equipe nell'attivita' medico - sanitaria" organizzato dalla Camera Penale di Santa Maria CV presieduta dall'avvocato Alessandro Diana e dalla Scuola di Formazione diretta dall'avvocato Gennaro Iannotti.

Interverrano sul tema il professor Giuliano Balbi, titolare della cattedra di diritto penale della SUN, la dott.ssa Maria Francica, giudice a latere della Corte d'Assise nel processo della strage di Castel Volturno e magistrato particolarmente esperta sul tema avendo svolto nella sezione distaccata di Caserta per dieci anni il ruolo di giudice competente a conoscere i reati commessi nelle strutture sanitarie e l'avvocato Camillo Irace, gia' presidente della Camera Penale sammaritana e avvocato tra i più noti del Foro.

A moderare gli interventi sara' l'avvocato Italo Madonna, figura storica dell'avvocatura penale e componente del collegio dei probiviri della Camera penale di Santa Maria Capua Vetere.