La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 26 ottobre 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE - ECCO I PROVVEDIMENTI ESEGUITIDAL SINDACO ARCHITETTO BIAGIO MARIA DI MURO E DALL'AVVOCATO CARLO RUSSO PER IL LUNGO PONTE DEI DEFUNTI

In occasione della solennità della commemorazione dei defunti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro ha predisposto un servizio di trasporto pubblico per il cimitero e una regolamentazione della sosta a pagamento.

I provvedimenti – dei quali si è fatto promotore l’assessore alla Viabilità Carlo Russo – riguardano, nel primo caso, l’affidamento alla ditta Nam Autobus del servizio di navetta gratuita nei giorni 31 ottobre e 1 novembre (dalle 8 alle 17) e 2 novembre (dalle 8 alle 13).

Le navette avranno come capolinea, rispettivamente, il rione Iacp e il rione Sant’Andrea e si incroceranno in piazza San Francesco e piazza Matteotti al fine di garantire la massima fruizione possibile.

Dal 27 ottobre al 2 novembre, inoltre, è stata regolamentata la sosta a pagamento in via degli Spiriti (nelle aree antistanti il canile municipale), affidandone la gestione alla cooperativa sociale Sammaritana Social Service. Il grattino costerà un euro, indipendentemente dalla durata della sosta. Il pagamento può essere richiesto solo negli orari di apertura del cimitero.

“In vista del notevole afflusso di persone e veicoli nell’area cimiteriale – dichiara l’assessore Russo – l’amministrazione ha inteso fornire un indispensabile servizio di navetta gratuita e regolamentare la sosta a pagamento, in modo da evitare anche eventuali richieste da parte di personale non autorizzato”.