La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 27 ottobre 2011

CESA IL PD ESCE ALLO SCOPERTO PER LA CAMPAGNA ASCOLTO

Oggetto: richiesta di incontro nell’ambito della iniziativa promossa dal Circolo PD di Cesa denominata “Campagna di ascolto”.






Caro amica/amico,



con la presente sono a comunicarti l’intenzione del circolo Pd di Cesa di avviare una “campagna di ascolto”, vale a dire una iniziativa finalizzata ad avere degli incontri con le diverse associazioni, culturali, religiose, sociali, sportive, con le associazioni di categoria, con il mondo delle professioni, con quanti dunque vivono il territorio.



Attraverso questi incontri è intenzione del nostro circolo “ascoltare” la città, mediante le sue espressioni più rappresentative.



Per questo motivo chiedo di incontrare la vostra realtà, al fine di avere uno scambio di idee sul futuro del nostro paese, sulle prospettive, e di raccogliere quelli che possono essere suggerimenti ma anche elementi di criticità.



Sarei grato se mi volessi comunicare la tua disponibilità per un incontro da tenere nella Vostra sede o in altro luogo da concordare, nel giorno e nell’ora che più ritieni conveniente.



Cordialità

Enzo Guida

Coordinatore del circolo del PD di Cesa