La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 8 giugno 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE - TRIBUNALE OFF LIMITIS- I CLIMATIZZATORI NON FUNZIONANO E GLI OPERATORI DEL DIRITTO PUNTANO IL DITO SULLA MANUTENZIONE DEL COMUNE.

C’è molta confusione al comune di Santa Maria Capua Vetere. E’ difficile capirne qualcosa perché la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’astensione in blocco dei magistrati e degli avvocati. Stamattina le astensioni dalle udienze sono state eseguite da entrambe gli operatori del diritto , poiché come ogni anno il sistema di climatizzazione del tribunale penale di Santa Maria Capua Vetere , che per la verità è stato anche sequestrato e dissequestrato dagli stessi magistrati non ha funzionato facendo pensare che all’interno del plesso non vi sia le condizioni dettate dalla normativa sulla sicurezza . Già perché il funzionamento dei climatizzatori è legato proprio alla stessa normativa . Ieri mattina prima una riunione degli operatori del tribunale e poi quella della camera penale hanno focalizzato che i primi grattacapi per la neo amministrazione che nulla a che fare con quella precedente debba , in ogni caso correre ai ripari . In primis il responsabile della manutenzione che non ha ottemperato fino ad oggi a che tutto funzioni nel migliore dei modi . si sa il neo sindaco  l'architetto Biagio Maria Di Muro sta cercando di risolvere il problema , ma guai a far arrabbiare giudici ed operatori del diritto che si ritorceranno tutti contro se il tribunale non sarà a norma.

C’è di tempo fino al 20 giugno altrimenti sono guai grossi .

Ma scusate se è poco , perchè ogni anno è sempre la stessa tiritera. I responsabili che prendono lo stipendio non possono inventarsi che vi è un amministrazione nuova .