La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 27 giugno 2011

RIFIUTI GATE - ALLO STIR DI sANTA MARIA CAPUA VETERE ARRIVANO 100 MILA TONNELLATE DA NAPOLI - QUESTOP LAVORO VALE L'OPPORTUNITA' DI TENERE APERTO L'OSPEDALE MELORIO - SOPRASSEDETE!!!!

Lo stir di Santa Maria Capua Vetere apre le porte a centomila tonnellate dei rifiuti provenienti da Napoli . La notizia è stata appresa oggi pomeriggio perché ci siamo recati sul posto ed abbiamo ammirato alcuni tir dell’Asia di Napoli , ditta che ha l’appalto per poter eseguire il servizio di raccolta nel centro partenopeo che sostavano nell’area di parcheggio dello stir di Santa Maria Capua Vetere : Per poter capire da dove giungevano i tir, abbiamo appreso che provenivano da Napoli Centro: Ma una domanda sorge spontanea, per dirla alla Lubrano . Lo sa il governatore della Regione Campania che stanno giungendo da Napoli i rifiuti a Santa Maria Capua Vetere ? E se lo sa perché vuole chiudere l’ospedale san Giuseppe e Melorio di Santa Maria Capua Vetere ? Non volendo il neo sindaco ha teso una mano al governatore , la stessa mano sarà tesa per adre dignità e credibilità ad una citta che fino ad oggi ha conosciuto soltanto sperchi di denaro pubblico ?
Bisogna meditare perrchè da questa città o paesone della provincia di caserta si impara a far politica a grandi livelli