La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 15 giugno 2011

BASKET GIOVANILI - CAMPIONATO NAZIONALE U8NDER 15 FINALI NAZIONALI - SI INIZIA

E’ prevista per giovedì prossimo, 23 giugno 2011 alle 11, presso il palazzo dell’Amministrazione Provinciale di Caserta al viale Lamberti, area ex Saint Gobain, la cerimonia di presentazione delle finali Nazionali della categoria Under 15 maschile di basket, che si terranno a Caserta, dal 26 giugno al 2 luglio 2011. La cerimonia di apertura della manifestazione si terrà sabato 25 giugno alle ore 19 nel piazzale delle Bandiere della Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica Militare in via Douhet a Caserta, dove saranno schierate le sedici squadre finaliste già suddivise in quattro gironi: “A” con ASD Vismara Milano, Pool Eurobasket Roma, Pallacanestro Olimpia Milano e Virtus Basket Padova; “B” con Blu Orobica Bergamo, Pallacanestro Aurora Desio ’94, La Foresta Rieti e Insegnare BK Rimini; “C” con Benetton Treviso, Udine Basket Club, Pistoia Basket 2000 e Junior Leoncino Venezia, “D” con Pallacanestro Reggiana, Synergy Basket Valdarno, Libertas Liburnia Basket Livorno e Fortitudo Bologna. Le sedici finaliste, raggiungeranno il piazzale dell’arma azzurra dopo la sfilata su Corso Trieste. Intanto sono stati resi noti gli incontri della prima giornata, domenica 26 giugno 2011. Al Palasport Angioni – Caliendo di Maddaloni, si affronteranno alle 10,30 la Olimpia Milano contro la Virtus Basket Padova, alle 15,00 Blu Orobica contro Insegnare Bk Rimini; alle 16,45 B.C.La Foresta Rieti contro Aurora Desio ed alle 18,45 ASD Vismara contro Pool Eurobasket Roma. Al palazzetto dello sport “Vignola” di Caserta giocheranno alle 10,30 la Benetton Treviso contro Udine Basket Club, alle 15,00 Trenkwalder Reggiana contro Synergy Basket Valdarno; alle 16,45 Liburnia Basket contro Fortitudo Bologna ed alle 18,45 Pistoia Basket 2000 contro Junior Basket Leoncino.

Gli incontri proseguiranno anche nelle giornate di lunedì e martedì, mercoledì 29 giugno riposo per tutti, giovedì sia a Maddaloni che a Caserta si giocheranno le gare dei quarti di finale, da venerdì sarà il palasport di viale Medaglie d’Oro a Caserta, ad ospitare le semifinali nel pomeriggio di venerdì 1 luglio e poi le finali per il terzo e primo posto, previste sabato 2 luglio rispettivamente alle 15 ed alle 17, alle quali seguirà la premiazione delle quattro squadre finaliste.

Numerose sono le iniziative collaterali per le finali nazionali under 15 di Caserta. E’ noto che da sabato 25 giugno, giorno dell’arrivo delle squadre, aprirà il “Villaggio sotto le stelle” nei pressi del Palavignola, con molti eventi in programma. Dal 28 al 30 giugno, Caserta ospiterà “Basket Story-On Tour”, la Mostra-Museo itinerante ideata e realizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro con l’allestimento di un truck mobile con le foto, i cimeli, le immagini e le pubblicazioni più significative dei 90 anni di vita della Fip: un doveroso sguardo al passato messo però al servizio della Federazione del 2011. “Basket Story On Tour” è in giro per l’ Italia e proseguirà a luglio ed agosto per supportare le iniziative organizzate e promosse dai diversi Settori federali: Finali Nazionali Giovanili, raduni e tornei delle Nazionali maggiori, maschili e femminili, Jamborèe di minibasket, clinic e tornei internazionali. I muri della Mostra ripercorreranno i 90 anni della Fip attraverso le immagini più suggestive, divise e raccolte per decadi: saranno esposti palloni, maglie e scarpe a partire dal 1921 fino ad arrivare ai giorni nostri. Nel maxischermo scorreranno le immagini delle vittorie delle nostre Nazionali, tutti i trofei e le medaglie vinti dalle squadre azzurre saranno esposte in teche che custodiranno lo “scrigno” della Fip. Un’area di “Basket Story On Tour” sarà dedicata alle maglie più importanti delle squadre di club e alle realtà locali, uno spazio è stato assegnatoanche al pianeta NBA e alle locandine dei film che hanno avuto come oggetto la pallacanestro. Sarà possibile consultare le riviste “Giganti del Basket” e “Superbasket” degli anni ’60-’70-’80 sarà possibile scaricare su chiavetta USB il contenuto multimediale del museo. Nel corner riservato al Merchandising sarà posto in vendita l’abbigliamento delle Nazionali e presentata la nuova collezione “vintage” ITALIA 1921, prodotta da Champion, sponsor tecnico ufficiale della nostra Federazione. Basket Story Collection riproporrà in un unico cofanetto le 60 cartoline che replicheranno tutte le immagini della Mostra. Un passaggio tra passato, presente e futuro; un rimbalzo continuo di emozioni, un assist alla pallacanestro italiana.