La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 30 giugno 2011

BASKET FINALI NAZIONALI UNDER 15 4 SEMIFINALISTE - BERGAMO, MILANO, BOLOGNA E VENEZIA

Sono l’Olimpia Milano, la Blu Orobica Bergamo, Fortitudo Bologna e Junior Leoncino Venezia le quattro semifinaliste, protagoniste della giornata di venerdì 1° luglio 2011, della 43esima edizione delle finali nazionali della categoria Under 15 maschile di basket in corso a Caserta.

Ieri nei quarti di finale, nella prima gara giocata alle 16 al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni, l’Olimpia Milano si è aggiudicata il “derby” contro la Aurora Desio con il punteggio di 54-35 (15-7; 27-17; 39-30).

L’incontro successivo fra Udine B.C. e Fortitudo Bologna si è concluso sul punteggio di 60-76 (13-13; 29-42; 38-58) in favore della squadra bolognese, che dopo l’equilibrio dei primo tempo ha dominato i friulani allenati da Achille Milani, che a Caserta ha ritrovato e salutato Sergio Mastroianni, suo compagno di squadra nella Fantoni Udine della stagione 1988/89.

Al Pala Vignola di Caserta il primo incontro Blu Orobica Bergamo - Pool Eurobasket Roma, ha visto prevalere, al termine di un match molto combattuto, i lombardi con il punteggio di 65-59 (15-6; 37-28; 48-45).

La gara delle 18 tra Trenkwalder Reggiana e Junior Leoncino Venezia ha visto prevalere il team

di Venezia per 77-90 (17-28; 40-49; 53-69).

Oggi pomeriggio sono in programma le semifinali che si giocheranno al palazzetto di Caserta di viale Medaglie d’Oro, alle 16 Olimpia Milano- Fortitudo Bologna ed alle 18 Blu Orobica Bergamo- Junior Leoncino Venezia, sabato 2 luglio sono in programma le due finali, quella per il terzo e quarto posto alle 16 e quella per designare la vincitrice delle finali under 15 di Caserta è in programma alle 18 nel vecchio palazzetto di Caserta di fianco allo stadio di calcio “Alberto Pinto”.

Tutti gli aggiornamenti delle finali sono disponibili sui siti www.fip.it e www.finaliu152011.it.

Ieri sera ha lasciato la città il “Basket Story-On Tour”, la mostra-museo itinerante ideata e realizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro che a Caserta è rimasta per tre giorni, durante i quali è stata meta di moltissimi appassionati che hanno visitato il truck mobile con le foto, i cimeli, le immagini e le pubblicazioni più significative dei 90 anni di vita della Federbasket.

Prosegue il successo del “Caserta a canestro Village" allestito di fianco al Pala Vignola nell’area ex Saint Gobain, con un programma ricco di musica, basket, gastronomia.

Spazio di mattina per i piccoli cestisti che si contendono il Trofeo Fontanavecchia, la sera invece “Basket sotto le stelle”, torneo di basket ad otto squadre, senza limiti di tesserati con finale prevista il 3 luglio alle 21,30, con una partita alle 20.00, l'altra alle 22.30.

Molti i frequentatori, specie nelle ore serali del “villaggio”, alla ricerca di un po’ di frescura e attratti dalla curiosità nel rivedere in campo campioni e vecchie glorie come Nando e Imma Gentile, Silvio Donadoni, Antonio Di Lella, Carlo Napolitano, Pietro Gambardella, Gino Guastaferro, Gigi Corvo, Rino Tommasiello, Alessandro Santoro, Mario Milone, Peppe Adamo, Mimmo Canzano, Lia Biccardi, insieme con amatori, tifosi, giornalisti e giovani promesse del basket.

Venerdì sera sono in programma alle 20,00: “4 salti sul parquet – Gli avari” ed alle 22,30: “One Art – Caterino”.