La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 31 marzo 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE VA AMMINISTRATA DAI SAMMARITANI!!!

Il modo in cui è stata amministrata la Cosa Pubblica nella nostra città in questi ultimi anni ha determinato lo stato di degrado in cui essa versa.

Per tanti anni nessuno ha avuto il coraggio di opporsi , di denunciare, con tutte le sue forze, ciò che così palesemente era da considerarsi illegittimo, i misfatti che quotidianamente sono stati commessi, il trasversalismo e la finta opposizione di chi ha rinnegato i propri ideali per ottenere qualche misera prebenda.

In questa città non credo non vi siano ancora persone oneste che possano agire esclusivamente nell’interesse collettivo e non per quello personale; a loro rivolgo un appello pressante affinchè si risveglino e diano il loro contributo attivo per ridare la città ai sammaritani e che, finalmente, la amministrino correttamente e diano a tutta la sua popolazione la speranza di un futuro migliore.

I tatticismi che si registrano tuttora, a pochi giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle liste e dei candidati alla carica di sindaco, contribuiscono solo a creare incertezze ed a dare spazio ai soliti personaggi che usano la Politica come una fonte di arricchimento ed usano il denaro per accaparrarsi consensi.

Oggi che la città è chiamata a darsi un nuovo Governo, bisogna far comprendere ai sammaritani che è necessario eleggere alla sua guida persone che hanno a cuore la sua rinascita morale, economica e sociale; far capire che è necessario contrapporsi a coloro i quali hanno come solo interesse continuare a spartirsi le sue spoglie. La battaglia va combattuta fino alla fine contro questi personaggi, contro la Politica del malaffare,contro le “Mele Marce”, senza paura di scendere in campo direttamente e nella consapevolezza di avere ogni diritto a portare avanti una battaglia tesa a dare un futuro migliore ai nostri figli. Chi è serio, chi ama la città non potrà fare altro che decidersi a mettere in campo forze sane, serie ed interessate solo allo sviluppo i. Non è più il tempo di delegare, di sottomettersi ai potenti che hanno fatto, per anni, il buono ed il cattivo tempo solo per accaparrarsi voti e poi sparire. Che la città sia amministrata da chi ha interesse al suo sviluppo, un Sammaritano vero che in questi anni ha veramente dimostrato di desiderare il suo bene!!!

Gaetano Rauso