La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 13 marzo 2011

I LIONS INAUGURANO LA STELE PER I CADUTI DI S. MARIA C.V. DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE.

Il giorno 9 aprile p.v. , a cura del LIONS CLUB S. MARIA C.V. , avrà luogo l’inaugurazione di una “Stele” marmorea nella villa Comunale a ricordo degli eroi della nostra città, caduti durante la Seconda Guerra Mondiale.

La “ Stele” , nel prospetto anteriore riproduce un momento di una battaglia ,riportato su una lastra a balzo in fusione di bronzo. opera originale eseguita dal Maestro Martone, artista noto in campo nazionale.Il monoblocco di marmo bianco carrara, si eleva dalla base per 3,00 metri e la base principale avrà una larghezza di 120 cm. ed uno spessore di circa 20 cm.

“ In qualità di socio Lions e cittadino di S. Maria C.V. , responsabile della nella iniziativa, desidero ringraziare il Presidente del Lions Club S. Maria C.V. Dott. Andrea Tartaglione, che ha inserito, su mia proposta, questa pregevole iniziativa nel programma dell’anno sociale 2010-2011 , i soci Lions che, all’unanimità, hanno approvato il progetto e gli sponsors che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa . Desidero ringraziare, inoltre, il Commissario Prefettizio, S.E.Dott. Luigi Pizzi, che ha recepito con grande entusiasmo la richiesta del Club di collocare la Stele nella Villa Comunale, interessandosi personalmente , con grande solerzia e passione, con il Dirigente del Settore urbanistico del Comune di S. Maria C.V. Ing. Francesco Biondi, per la concessione dell’autorizzazione edilizia. Ritengo doveroso, poi, rivolgere un ringraziamento particolarmente affettuoso e riconoscente, all’ing. Antonio Pasquariello, che ha fornito la sua opera gratuitamente quale socio Lions, titolare dello “ Sudio Pasquariello - ingegneria & architettura “ per l’amore, passione grande competenza e sollecitudine nella realizzazione del Progetto. Il ringraziamento va esteso al Maestro artista Andrea Martone che ha realizzato gratuitamente l’opera originale, ai Fratelli Del Prete che hanno fornito il monoblocco di marmo carrara ed alla ditta Peccerillo che ha fuso in una lastra di bronzo l’opera del Maestro Martone.”