La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 29 marzo 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 - A SANTA MARIA CAPUA VETERE LA VIA DA SEGUIRE E' LA PASTA E FAGIOLI

Mentre continuano le riunioni non solo culinarie , ma anche sociali in piazza San Pietro ad opera delle associazioni a cui fa capo il responsabile Biagio Di Muro sempre più vicino alla candidatura a sindaco della città di Santa Maria Capua Vetere, continuano i faccia a faccia nella sede del pdl cittadino. Si è riunito questo pomeriggio,infatti, presso la sezione del Pdl in Via Mazzocchi, l’interpartitico di centrodestra. Convocati dal coordinatore Nicola Garofalo, erano presenti: per il Pdl, Francesco Fabozzi; per Adc, Aurelio Petrella; per La Destra, Arturo Bolognese e Fausto Beato; per il Pri, il segretario provinciale Peppe Canzano; per la Lega Italia, il segretario provinciale Giovanni Di Costanzo; per la Dc, il il commissario cittadino Nando Cimino; per Mpa, Gaetano Vatiero e Gabriele Russo, per il nuovo Psi, il segretario provinciale Nicola De Nuccio. Erano assenti i delegati dell’Udc, di Noi Sud e i Liberal.
La riunione dell’interpartitico, d’intesa tra tutti i presenti, costituitasi in tavolo permanente è stata rinviata a domani 29 marzo alle ore 16.
Ma a piazza San Pietro nella sede di Forza del sud i cittadini sono accorsi numerosi .
Cosa sta accadendo? Quello che si aspettava da tempo, ma intanto le scalinatelle le salgono  in molti e tutti vogliono la benedezione .