La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 13 novembre 2010

LA REGIONE CAMPANIA SENTENZIA " LA PROVINCIA DI CASERTA E' IL CESSO D'ITALIA". PRESI IN GIRO TUTTI . ARRIVANO 3500 TONNELLATE DAI COMUNI VESUVIANI E NAPOLETANI -


ARRIVANO I TIR DI NAPOLI ALLO STIR E A MARRUZZELLA

CRACK DEI POLITICI SAMMARITANI CHE SI INCHINANO A QUELLI DELLA REGIONE CAMPANIA ROMANO DOCET. STIR E DISCARICA MARUZZELLA PRESI D'ASSALTO

 La provincia di Caserta si conferma la pattumiera della Regione Campania per volere dei politici locali e per la striscia oramai mai conclusa dell’ex governatore Antonio Bassolino. Nella mia conoscenza di giornalista, che oramai espleto da quasi 20 anni di cui dodici di tessera, la vicenda rifiuti in Campania è stata e lo sarà sempre una palla al piede per tutti, ma soprattutto per i cittadini che devono subire le malefatte di alcuni uomini politici . Quando ero al servizio di alcuni giornali provinciali , pubblicai articoli che riguardavano alcuni episodi che accaddero nella provincia di Caserta e più precisamente di rifiuti proveniente dal Nord Italia . Nell’ordinanza di custodia cautelare chiesta dal pm Donato Ceglie via era un capitolo . “ La provincia di Caserta,la Pattumiera D’Italia”. Proprio così Siamo il cesso D’Italia. Perché ?? Molto semplice. I politici che prendono per culo tutti, sia quelli di destra che quelli di sinistra, sono in ogni caso incollati da un cordone ombelicale perenne , fanno le stesse cose di quelle che vi erano prima e successivamente dopo . Quindi il problema rifiuti non si risolve mai , ma è una emergenza perenne con grande gioia di imprenditori e legisti da sciacqua palle, che si riempiono la bocca di stronzate così come fa qualche personaggio istituzionale italiano . Già perché scaricano sui cittadini del sud tutto . Ma si ricordano quando sono scesi i tir a scaricare i rifiuti pericolosi perché adesso non si prendono i nostri ? Caro Silvio Berlusconi hai perso tu e i tuoi amici andate casa che è meglio !!! E ‘ da piangere il comunicato della Regione Campania che noi vi riassumiamo:




IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA
DOMENICO ZINZI  
 “Allo scopo di ripristinare il corretto ciclo dei rifiuti, riattivando la piena funzionalità degli Stir, e avendo preso atto della drammaticità della situazione dello smaltimento dei rifiuti in alcune zone della Regione e della necessità di una solidarietà che investa tutte le province campane, la Provincia di Caserta ha accolto le pressanti richieste provenienti dalla Regione Campania, dalla Provincia e dal comune di Napoli. “



Presidente Domenico Zinzi ma che c……o ha combinato ???



Ma per dare una maggiore consistenza al comunicato della Regione Campania, “la provincia di Caserta – scrive la regione - in piena condivisione con le forze politiche espressioni dell’intero Consiglio Provinciale, si è detto disposto a ricevere a San Tammaro un totale di 1500 tonnellate di frazione organica proveniente dagli Stir napoletani di Caivano e Giugliano, con un flusso di 300 tonnellate giornaliere per soli 5 giorni. Parallelamente, saranno ritirate dallo Stir di Santa Maria Capua Vetere 2000 tonnellate di secco trito-vagliato, da spedire successivamente al termovalorizzatore di Acerra”.

L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio, nel corso di un incontro tenutosi presso la sede della Provincia di Caserta, al quale hanno preso parte il presidente Domenico Zinzi, il presidente del Consiglio Provinciale, Giancarlo Della Cioppa, il capogruppo del Pd, Giuseppe Stellato, il capogruppo del Nuovo Psi, Pietro Riello, il vicecapogruppo del Pdl, Nicola Garofalo, il presidente della Commissione Ambiente della Provincia, Antonio Magliulo.

Bella chiavica !!!!

Quindi anche il sindaco di San Tammaro è stato preso in giro così come tutti i cittadini di Santa Maria Capua Vetere . Sembra che per la Provincia di Caserta la Regione Campania ha dato il via affinché si completa, con oneri a proprio carico, dell’impianto di compostaggio di San Tammaro già dalla prossima settimana, con l’impegno di concluderli entro la primavera 2011. E’ stato concordato con la Provincia di Napoli il piano di rientro dei 14 milioni di euro di debito della Provincia di Napoli nei confronti della Provincia di Caserta, che deve completarsi in non più di 4 mesi a far data da oggi.