La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 20 giugno 2010

TENNIS CLUB CASERTA -A Fabio Tenneriello il primo memorial Laurenza

Grande successo nel torneo open maschile organizzato dal Tennis Club Caserta in memoria del compianto dott. Paolo Laurenza, socio ed amico del sodalizio di via Laviano, che ha visto la partecipazione di ben 70 tennisti della Campania e delle regioni limitrofe. In finale si sono contesi la vittoria due tennisti, entrambi teste di serie della manifestazione, il 2/3 Fabio Tenneriello del CT Tevere Remo di Roma il 2/4 Andrea Paciello del GT Sammaritano.
A spuntarla è stato Fabio Tenneriello che con il punteggio di 2-6; 6-4; 6-2 ha regolato Andrea Paciello.
Fabio Tenneriello negli ottavi ha superato per 6-1, 6- 0 Marco Iovane, nei quarti Giuseppe Pontillo per ritiro sul 5-1 ed in semifinale Antonio Tricarico per 6-2, 6-0.
Andrea Paciello, dopo aver saltato il turno degli ottavi per ritiro dell’avversario designato, Pier Paolo Costabile, ha superato nei quarti Gian Marco Cacace per 6-3, 6-2 ed è approdato in finale superando il turno di semifinale che lo vedeva opposto al suo compagno di squadra del GT Sammaritano Angelo Cantelmo per 6-4; 6-0, quest’ultimo con Antonio Tricarico del TC Caserta risulta ex aequo classificato al terzo posto.
Nel tabellone finale si è distinto l’atleta di casa Antonio Tricarico che dopo aver superato nei quarti di finale la testa di serie n°4 Nicola De Cesare(2/6) si è arreso solo al più quotato ed esperto Tenneriello in semifinale.
Nella sezione di IVa categoria l’altro giocatore del Tennis Club Caserta Michele Amato (fermatosi agli ottavi anche nel tabellone finale) si è aggiudicato il torneo su Mario Tripaldelli, dimostrando di valere ben più della sua attuale classifica.
La direzione di gara è stata egregiamente condotta dal Giudice Arbitro Pietro Bencivenga e dall’assistente Domenico Bove.
Il circolo Tennis di Caserta intanto lavora per l’importante appuntamento dell’anno, il torneo internazionale giovanile Tennis Europe, riservato ai migliori giocatori mondiali under 14, in programma dal 28 agosto prossimo, che in Italia si svolgerà in sole sei località: Livorno, Pavia, Roma, Pescara, Correggio in Emilia Romagna e Caserta.
E' la prima volta che un circolo del tennis della Campania ospita un torneo individuale di Tennis Europe, a livello under 14.