La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 9 giugno 2010

AVVOCATI SPIATI, C'E' L'APERTURA DEL PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE A CARICO DI CARMINE D'ANIELLO PERCHE' VI E' UNA MISURA RESTRITTIVA

E’ giunta in tarda serata di ieri la notizia dell’apertura di un provvedimento disciplinare a carico dell’avvocato Carmine D’aniello. Forse troppo frettoloso anche perché si è ancora in una fase preliminare ma l’avvocato è sottoposto a misura restrittiva nel carcere di Santa Maria Capua Vetere e quindi è scattata di ufficio la richiesta di un provvedimento disciplinare : Nonostante abbia risposto alla domande del gip sui capi imputazione contestati, sarà in ogni caso il tribunale del riesame a stranbilire se l’ordinaza a suo carico prevede una sua liberazione. Intanto gli avvacatoi del foro di Sanat Marai Cèapu veterre sono in fermento poichè hanno saputo che vi sono altri professionisti ad essere sotto la ente di ingrandimento della giustizia C'era anche un imprenditore che ha partecipato alla gara di appalto del G8 della Maddalena Carmine Diana insieme al giovane avvocato di Parete uno dei difensori di Francesco Bidognetti Carmine D'Aniello fra i 14 arrestati la notte del 3 giugno . Il blitz è stato eseguito stanotte dai carabinieri di Caserta su richiesta della Direzione Distrettuale antimafia di Napoli . Lo avevamo annunciato alle 7.43 con un flash il giorno 3. Ma quando siamo andati nel particolare si è scoperto che gli avvocati sono stati spiati quando erano presenti in aula e sotto c’è una presunta storiellina fra un avvocatessa e qualche collaboratore di giustizia non c’è certamente da stare allegri.