La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 4 dicembre 2008

Esclusivo: dopo 14 giorni di prigione Roberto Adelini viene riammesso in ospedale . Ecco il provvedimento e quello del tribunale del riesame

Santa Maria Capua Vetere . Il Dottor Roberto Adelini è tornato anche al lavoro. E’ stato notificato l’altro ieri il provvedimento di riammissione al lavoro presso il P.O. "San Rocco" di Sessa Aurunca. Roberto Adelini coinvolto nell’operazione Crash Ghost 2 veniva sospeso dal servizio a decorrere dal 19/11/08 in quanto sottoposto a misure restrittive della libertà personale. Considerato poi che, con istanza assunta al protocollo della azienda sanitaria locale ce 2 in data 02/12/08, il professionista in parola ha chiesto di essere riammesso in servizio, Vista anche la nota n. 13916/06 RG.NR. del 28/11/08 della Direzione della Casa Circondariale di S. Maria C.V. dalla quale si evince che i! dipendente di cui trattasi è stato rimesso in libertà. Atteso che per la Direzione non sussistono più i motivi che giustificarono il provvedimento di sospensione cautelare dal servìzio; Il Direttore la Dottoressa Costantini ha ordinato la riammissione in servizio. Il Tribunale del riesame di Napoli presiediuto da Pierluigi di Stefano e giudici a Latere Barbara Mendia e Luicia Spagnolo Vigorita lo aveva messo già in libertà annullando l’ordinanza di custodia cautelare, da qualche giorno è stato coronato un doppio successo Roberto Adelini ha già iniziato ad operare presso l’ospedale san Rocco di Sessa aurunca.
'