La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 6 marzo 2022

CASERTA E DINTORNI - IL GIORNALISMO QUELLO VERO FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI .OGGI C'E' LA GUERRA SPETTACOLO CON I GIORNALISTI CHE FANNO SOLTANTO GLI ATTORI CON A CAPO MONICA MAGGIONI LETTA DIPENDENTE

 

C’era una volta il giornalismo oggi c’è il giornalismo dipendente, così come i tossici. Già perché se facciamo una similitudine fra quello che sta accedendo negli ultimi due anni, si scopre che i giornalistucoli italiani quelli nazionali e poi via via anche quelli regionali, provinciali ed infine comunali, ci hanno comunque in larga parte depistato da quella che è la vera realtà quotidiana, il saper vivere sociale.

Se si facesse un rapido exscurs dal punto di vista dell’informazione  il cittadino l’italiano  oggi non vuole più ascoltare, se non per qualche minuto le notizie che ci danno i grandi giornalistucoli che sono all’interno delle redazione televisive che fanno a gara a chi fa più l’attore  a chi gesticola di più , a chi si fa scappare lacrimuccia, a chi ha gli occhi pieni , perché questo è oggi la guerra nello spettacolo , mentre muoiono centinaia di  migliaia persone, perché i giornalistucoli mediatici non se ne fottono proprio.

Non più tardi di una settimana fa durante Domenica In condotta da Mara Venier, che guadagna fior di milioni di euro, si è preso il lusso di invitare il direttore del tg 1 Monica Maggioni.

Durante le prime battute addirittura iniziarono a dialogare su una possibile fake news che era stata girata dalle agenzie. Quella di un incontro fra una delegazione dell’Ucraina e quella della Russia .

Manco a farlo apposto dopo 20 minuti da quella dichiarazione su rai 3 nel corso  della trasmissione di Lucia Annunziata e Antonio Di Bella, si confermò l’evento addirittura  dal Ministro degli Esteri ucraino.

La fake news era vera e quindi la direttrice Monica Maggioni ci cascò come una brocca nel piattino che qualcuno gli aveva fatto.

Non essendo una giornalistica scelta sul campo ma negli studi professionali politici di PD e Forza Italia e qunado parliamo del binomio PD Forza Italia, parliamo di tutta la famiglia Letta quella di sinistra di centro e di centro destra con Enrico Letta, Gianni Letta che usa i casertani e Silvio Berlusconi.

Gia perché lei " la cognatina prediletta della famiglia " è proprio l’emblema del compromesso storico dei magnati italiani quelli che usano tutti per scopi personali cosi come fanno i magnati russi .

Per me e penso pure per gli altri che pagano il canone rai è stato come un pugno nella pancia. Invece di sviscerare la storia della Russia, dell’Ucraina sui patti che vi sono stati dopo il 2014, perché l’italiano medio non li sa, addirittura continua a fare l’attrice davanti alla telecamera pensando che fosse uno spettacolo.

 Concludendo. Zelebesky è un esagitato.  Penso che aderire alla Nato è un suicidio perché i trattati russi e ucraini per la indipendenza noi non li conosciamo.  Poi con queste sanzioni a Putin hanno soltanto alimentato l’odio per l’occidente. Putin  ha gia'  trasferito i suoi capitali in Cina poichè ha stilato una convenzione con la cina il 4/02/2022 e nessuno dei giornalisti italiani sapeva niente ? Siamo ostaggio dell'europa  perchè a Vladimir Putin  non si doveva dare prima la carota e poi il bastone , abbiamo fatto anche noi italiani affari con i magnati russi e siamo diventati come loro  . Dovevamo stare un po distanti da tutto quello che è accaduto perchè ci sono troppi interessi italiani sia in Russia che Ucraina.  E poi i giornalisti italiani e in special modo “ la Savianella” Monica Maggioni e il cocainomane Travaglio fanno piangere sia in televisione che sulla carta stampata . Preferico Bruno Vespa , Lucia Annunziata che e' super guardando anche a Gennaro Sangiuliano del TG2