La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 1 marzo 2022

CASERTA - GLI ASSESSORI DEL COMUNE VENGONO TRATTATI CON I GUANTI GIALLI MENTRE I CITTADINI DI CASERTA VENGONO PRESI PER IL CULO

Tutto volevamo vedere , ma quello che è accaduto ieri in via Redentore davanti all'ufficio delle poste e senz'altro fuori da ogni crisma deontologico, politico  e professionale. 

se allargata la foto vedete
anche la targa 

Una auto Wolksvagen Suv con tanto di stemma del Comune di Caserta e sotto scritto "assessore Massimiliano Marzo"  era parcheggiata davanti alle poste in divieto di sosta e nel centro storico in ztl a traffico limitato , ma siccome l'auto era di uno degli imprenditori più conosciuti in città la polizia municipale  e il carro attrezzi ha fatto finta di non vedere, a descapito di centinaia di migliaia di cittadini casertani che osservano le regole impartirte dal comune e dagli amministratori, quasi come i magnati russi . La cosa è  balzata subito ai  nostri occhi  poichè se fosse successo a qualche cittadino casertano arrivavano immediatmente  la polizia municipale con i carri attrezzi per prendere l'auto e portarla nel deposito giudiziario, casomai anche se stava eseguendo un pronto soccorso ad un familiare disabile . Invece l'auto è stata lì tutto il tempo  del consiglio comunale e dell'incontro avutosi in episcopio con rappresentanti cittadini delle amministrazioni.

Qualcuno qualche giorno fa se un po arrabbiato perchè abbiamo scritto "Caserta terra di camorra" dando la colpa a noti imprenditori che vogliono assomigliare a veri e propri camorristi bloccando addirittura passaggi pedonali soltanto perchè stanno lavorando per il comune.

Ma una domanda sorge spontanea , per dirla alla Lubrano . Di soliti gli ordini professionali  come commercialisti, avvocati, ragionieri, architetti, ingegneri , medici e cosi via  partecipano a dei corsi di aggiornamenti per emanciparsi nella loro professione che a loro volta formano in maniera avanzata i professionisti acquisendo crediti formativi e comunque imparare anche un po di educazione civica.  Ma perchè non si fanno anche per sindaci, assessori, consiglieri  e personaggi pubblici che operano nel campo della amministrazione politica a livello cittadino ? Non potrebbero esistere anche per loro.

Medidate gente , meditate e come diceva Frank Zappa in un suo brano 

" Voi siete la melma che  esce dal mio televisore, ma io dico che  c'è in questa citta ".