La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 1 marzo 2022

CASERTA E L'ITALIA - ARRIVANO I RIFUGIATI MA NESSUNO DEI POLITICANTI iTALIANI DICE DI FARGLI UNO SCREENING SANITARIO COSA C'è SOTTO . CI VOGLIONO CHIUDERE DI NUOVO ?? MA NON HANNO FATTO I CONTI CON LA GUERRA IN UCRAINA.

 

Guerra Ucraina–Russia, arrivano i rifugiati politici ucraini, ma nessuno degli amministratori politici ha pensato che è il caso di fare uno screening sanitario  per chi varca la frontiera Italiana .

Sappiamo che l’Italia, ma anche la regione, le province e come da contorno anche la città di Caserta, si è fatto un consiglio comunale proprio oggi, si sta adoperando affinché i rifugiati politici possano avere quella tranquillità dopo lo scoppio della guerra e dell’invasione da parte della Russia nella nazione Ucraina.

Si susseguono infatti riunioni e consigli comunali, ma anche e soprattutto provinciale e regionali per condannare la violenza. Fin qui ci siamo, perché nessuno e poi mai vuole un conflitto bellico, ma se si guarda all’accoglienza dei rifugiati politici allora c’è bisogno di organizzare bene.

Gli italiani, infatti, dopo il lockdown per il covid 19 per il 2020 e successivamente per il 2021 e le dosi di vaccino che hanno fatto, seguendo il regolamento dettato dal primo governo Conte , dal Conte due ed infine dal governo Draghi che è stato più credibile di tutti e due,  certamente ricadere nel bel mezzo di una pandemia di covid 19 e di tutte le varianti che lo circondano sarebbe proprio una beffa. A questo ci aggiungiamo che stiamo sotto il cielo perché tanto si può concludere il conflitto bellico con l’Ucraina o addirittura può protrarsi nel tempo e secondo qualche spavaldo giornalistucolo Italiano che si vuole fare bello davanti alla telecamera e con il microfono in bocca, potrebbe sfociare in un conflitto più allargato .

Secondo gli Stati Uniti D’America no, ma visto che stiamo in una situazione alquanto dubbiosa, ebbene sapere che i rifugiati politici che giungono  potrebbero anche essere non sicuri in Italia ma soprattutto  dal punto di vista sanitario.  

Ma andiamo per ordine e non facciamo i disfattisti o creiamo allarmi sociali che in questo frangente non servono .

Ma una cosa serve. Salvaguardare la popolazione italiana e casertana da possibili epidemia che potrebbero far cadere nel baratro tutta la popolazione .

Ma vi rendete conto che noi italiani ci siamo adeguati a tutto quello che ci hanno detto e soltanto due milioni di persone sono ancora in bilico se vaccinarsi o meno, e noi che facciamo accogliamo gli ucraini, per carità popolo di rispetto, senza che si sono vaccinati , senza quarantena, e senza tamponi , perché dobbiamo passare sempre i cittadini stupidiper colpa dei loschi giri dei politici mentecatti che hanno rovinato l’Europa e la credibilità europea non li abbiamo capiti ?!

Quindi sarebbe il caso per difendere gli italiani e  che questi rifugiati eseguissero uno screening sanitario così come lo hanno fatto tutti  gli Italiani .

Peccato però che non l’hanno detto nessun politico italiano di destra, di sinistra e i mentecatti Grillini e Beppe Grillo.

Il premier Ucraino lo anno fatto arrivare in cielo, ma per un suo capriccio quanta gente ha fatto morire ??

Come al solito il popolo non deve sapere niente. L’Italia per un periodo stava facendo la fine dell’Ucraina, ma poi il self control di Mario Draghi ha dato credibilità agli italiani di vivere in un mondo migliore . Zelesky è sulla stessa scia di Beppe Grillo, Luigi di Maio e tanti cinque stelle  perché sono assassini sociali, perché hanno cercato di assassinare L’Italia e le sue bellezze,  per non parlare del magnate Russo Vladimir  Putin  che vuole assomigliare  sempre più allo Zar di Russia .