La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 6 marzo 2022

ANGOLO DELLA CASERTANIETA' - SIMONE MIKE BUGETTO CON IL SUO SANGIOVANNI FRA VINO ED HAPPY HOUR E' IL FIORE ALL'OCCHIELLO PER ECCELLENZA A CASERTA.

 


C’è una realtà casertana doc nel campo dell’imprenditoria del terzo settore che certamente è riuscita a darsi un marchio per la sua attività.

Uno di questi, ma potremmo dire uno dei primi, è l’Enoteca San Giovanni più comunemente Bar Sangiovanni di Simone Mike  Bugetto.  Casertano doc che con la sua passione imprenditoriale, ma soprattutto manageriale è riuscito nel suo intento, cioè ad essere uno dei barman e nello stesso tempo ad essere un eccellente sommelier casertano.

La sua enoteca, lasciata dal padre che molti casertani conoscono Nunzio Bugetto anche lui noto imprenditore del terziario da circa cinquant’anni,   buttatosi anima e corpo nella sua attività, è riuscita a mettere quel marchio casertano doc dove oggi la casertanietà è ancora viva.


In quel di Via Crispo a Caserta, storica strada di colegamento con il centro storico, una volta chiamata più comunemente in gergo casertano “la via dei pescivendoli”, dove svolgevano la loro attività di prodotti ittici alcuni operatori del terziario appassionati del loro prodotto , Simone Mike Bugetto è riuscito a dare quel tocco di originalità della sua enoteca che è diventato un vero e proprio centro di ritrovo di cittadini e cittadine casertane che vorrebbero trascorrere qualche ora di svago assaggiando quel vino pregiato che proviene non solo dalle regione Italiane , ma  anche da terreni dell’Europa , ma anche di oltreoceano.   

Insomma Via Crispi si è trasformata ora in un vero salotto, da tener testa a veri e propri salotti di Caserta come Via Mazzini, Piazza Margherita , Piazza Vanvitelli, che sono nella vera city della Città. Li si può incontrare chiunque abbia un po di conoscenza di vini pregiati che insieme ad amici passano allegre serate e piacevole mattinate ed  apericena.


Ma non è soltanto il calice di vino che degustano, in quanto Simone Mike  Bugetto ha pensato anche ad un happy hour, con taglieri di prodotti caseari che fanno da coronamento ad una degustazione eccellente .  

 L’attività dell’enoteca si sa, è scoppiata nel terzo millennio, ma chi vi scrive non può ricordare gli anni d’oro di una Baia Domizia dove Un Danilo Sinicovic detto Danny, prima Barman del Domizia Palace Hotel di Baia Domizia  che addirittura, aprì dopo, uno dei primi locali  con il suo nome la discoteca Danny’s e Zeno Dell’Acqua. Entrambi catapultati dal nord est d’Italia per dare un tocco di  originalità ad una lingua di mare che ha accarezzato  in quel di Biaia Domizia per molti anni il sogno di yuppie della regione Campania , ma anche della nostra penisola .


Ecco Simone Mike Bugetto ha accarezzato quella originalità e quella  di una casertanietà che non è ancora scomparsa ma vive tutt’ora nei cuori rossoblù di una Caserta che non tramonterà mai e poi mai.

Insieme a lui anche altri imprenditori del terziario  hanno voluto con le loro attività essere presenti sul territorio per dare una terzata ad una Caserta che non deve essere ricordata sempre con quella storicità che non può essere cancellata.