La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 23 febbraio 2013

LA MIA DICHIARAZIONE - PER ME C'è ANCORA POSSIBILITA' DEL VOTO DISGIUNTO

C’erano una volta le elezioni politiche proporzionali dove tutti si impegnavano per un proprio ideale politico e dove tutti concorrevano affinché qualcuno votasse per chi si sapeva meglio destreggiare , ma tutti vivevano felici e contenti. Oggi invece le elezioni politiche si trasformano in una vera e propria estorsione, minacce, ed atti concussivi per ottenere in cambio voti dalla povera gente, perché siamo in serio pericolo che il piatto inizia a scarseggiare. Non è da meno neanche chi parlo di qualche candidato, che con atti quanto mai bolsceviti pretende che si voti per forza per lui o lei ( scegliere non saprei ) altrimenti verrà isolato , maggior ragione di chi lavora in una pubblica amministrazione. E’ il caso del Pd che ha sguinzagliato chi conosce chi lavora nella pubblica amministrazione ed abbia affermato a lei o lui, che se non voterà per il partito democratico alla fine della campagna elettorale , se vincenti diremo noi, è meglio, per chi si era schierato a favore del centro destra poteva avere le valigie pronte perché veniva trasferito in un altro ufficio . Ma questi candidati, hanno tale potenza da far trasferire un dipendente ad altro ufficio che per volontà costituzionalmente garantita esercita un libero pensiero???

Ma passiamo al centro destra. Si sa che nei mesi freddi molti imprenditori volano nei paesi caraibici per rifocillarsi , ma se questo capita proprio nei mesi in cui si vota è certamente inusuale : perché?! Molto semplice. Perché i rappresentanti del centro destra vogliono fare colpo sulla povera gente . E lo hanno fatto bene , così i truffatori , chi fa fatture false e si fotte i soldi dello stato e chi usa il centrosinistra per fare i cazzi suoi sono sempre salvi .

A maggior ragione se in mezzo ai due schieramenti vi sono bambini prodigio che non sanno mantenere le promesse o chi vuole fare colpo per cambiare . Ma cambiare che cosa ?? Sono tutti della stessa pasta .

Ed allora ?! Il voto disgiunto. Perché ?? Perché si scannano loro alla camera e senato ed escono le merdate.

Ecco perché voto chi mi ha aiutato nella vita personale e professionale.

Parola di antigomorrista